www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"
Sound and Vibration Measurement Suite 2011

Il pacchetto software NI Sound and Vibration Measurement Suite 2011 di National Instruments contiene una gamma completa di strumenti di analisi ed elaborazione dei segnali dedicati allo studio di segnali audio e vibrazioni.

Il software può essere utilizzato in modo autonomo oppure abbinato all'hardware di acquisizione dati e il software di progettazione grafica LabVIEW per semplificare lo sviluppo e il controllo di un sistema di collaudo automatico.

Il pacchetto Sound and Vibration Measurement Suite 2011 contiene diverse caratteristiche specifiche per l'analisi nel dominio del tempo e nel dominio della frequenza di segnali audio e relativi a sistemi meccanici e macchine soggette a vibrazioni, incluso uno strumento virtuale pronto all’uso per data logging che permette di salvare i dati continuamente o specificare dei criteri come trigger o temporizzazione.

È possibile configurare facilmente il data logger e attivarlo quando necessario in funzione di eventi acquisiti mediante diversi tipi di sensori, tra cui incluso accelerometri, tachimetri e sonde di prossimità.

La suite è composta di due elementi: il software NI Sound and Vibration Assistant, che può essere usato autonomanente per acquisire, elaborare e visualizzare i segnali relativi a suoni o vibrazioni, e gli strumenti virtuali (VI) LabVIEW Analysys, che possono essere inseriti in sistema di misura e collaudo automatico controllato da LabVIEW.

La nuova versione di Sound and Vibration Measurement Suite contiene i nuovi esempi d’applicazione facili da usare, ad esempio per osservare la risposta di un sistema ad uno stimolo sinusoidale la cui frequenza varia in modo controllato nel tempo, che si rivela molto utili sia nella caratterizzazione dei sistemi audio, sia per lo studio del comportamenti di macchine e sistemi soggetti a vibrazioni.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti