www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL
Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Misuratori e sensori di potenza RF AgilentRaffica di annunci da parte di Agilent Technologies che ha presentato molte novità nella sua gamma di strumenti e sensori dedicati alla misura della potenza a radiofrequenza e microonde.

Vediamo i dettagli che spaziano dagli aggiornamenti funzionali dei modelli più recenti alla presentazione di nuove serie destinate a sostituire alcuni classici 'cavalli di battaglia' dell'azienda americana.

Sensore di potenza a termistore Agilent N432A

Misuratore di potenza a termistore Agilent N432AIl nuovo modello a termistore N432A rimpiazza il classico misuratore di potenza a termistore analogico 432A

Si tratta di un misuratore di potenza media a radiofrequenza ideale per le misure ad altissima accuratezza, in particolare per i laboratori metrologici e di calibrazione.

A differenza del suo predecessore, il nuovo modello N432A è dotato di un display LCD a colori che facilita le interazioni e la gestione dei fattori di calibrazione interni.

L'accuratezza garantita dal sensore di potenza N432A arriva fino allo 0,2% per frequenze comprese tra 1 MHz e18 GHz e potenze comprese tra +10 dBm e –30 dBm.

Sensore di potenza a termocoppia Agilent N8480

Sensore di potenza media Agilent N8488ALa caratteristica più evidente del sensore di potenza Agilent N8488A con accoppiamento in alternata è la sua estremamente ampia gamma di frequenza, che si estende da 10 MHz a 67 GHz.

Il nuovo sensore mantiene l'eccellente linearità tradizionalmente offerta dagli altri sensori della famiglia N8480 (meno dell'1%) e contiene al sui interno la memoria EEPROM per effettuare più rapidamente la calibrazione.

Sensori di potenza USB Agilent U2000

Sensore di potenza USB Agient U2000 con nuovo firmwareI sensori di potenza USB della serie U2000 di Agilent permettono di misurare il valore della potenza media senza necessità di utilizzare un misuratore di potenza esterno, in quanto possono essere collegati a un qualunque PC e sono stati rinnovati con un nuovo firmware che ne potenzia le potenzialità di misura.

Tutti i sensori, con l'eccezione del modello U2004A dispongono di una funzionalità di trigger interna capace di identificare l'inviluppo di un segnale impulsivo (a burst), il che evita di dover utilizzare e impostare un segnale di trigger esterno.

La visualizzazione della traccia permette di riprodurre sullo schermo del PC l'inviluppo del segnale per facilitare l'impostazione del livello in ampiezza e la posizione temporale del trigger per i segnali impulsivi.

Il nuovo firmware è scaricabile gratuitamente da tutti gli utilizzatori dei sensori di potenza U2000.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…