www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Amplificatore lock-in Zurich Instruments MLFIZurich Instruments, società spin-off dell'università ETH Zurich specializzata nella strumentazione elettronica innovativa, ha presentato due nuovi modelli della sua famiglia di amplificatori lock-in dedicati ad applicazioni a frequenza inferiore, rispettivamente dalla continua fino a 500 kHz e fino a 5 MHz.

Ricordiamo che gli amplificatori lock-in sono fondamentalmente degli strumenti di analisi dei segnali specializzati in grado di ricavare con estrema precisione l'ampiezza (e/o la fase) di una componente di un segnale anche in presenza di un elevatissimo livello di rumore.

I nuovi modelli MFLI di Zurich Instruments sono molti più economici dei loro 'fratelli' HF2LI e UHFLI destinati ad applicazioni a frequenza più elevate, con i quali condividono molte caratteristiche operative.

Tutti gli strumenti di Zurich Instruments sono infatti equipaggiati con lo stesso software di comando e programmazione, LabOne, mentre i due nuovi modelli della famiglia MLFI sono caratterizzati da una struttura molto compatta che ben si adatta all'uso in laboratorio.

Gli strumenti hanno uno stadio di ingresso misto analogico e digitale, mentre tutta l'elaborazione del segnale avviene con tecniche digitali.

PUBBLICITÀ

Il pannello frontale ospita gli ingressi per tensione e corrente, l'uscita differenziale in tensione e gli ingressi e uscite ausiliarie. Lo strumento può essere alimentato sia dalla rete elettrica che in corrente continua tramite una batteria esterna.

Software LabOne di Zurich InstrumentsGrazie al web server e alla capacità di elaborazione integrate, lo strumento può essere usato semplicemente collegandosi via USB o rete senza necessariamente usare software supplementare.

L'interfaccia software LabOne fornita da Zurich Instruments è infatti basata sulle tecnologie web e pertanto può essere usata da qualunque postazione dotata di un browser.

Il software LabOne integra numerose funzioni per l'analisi del segnale, tra cui un oscilloscopio, un generatore parametrico di sweep per misurare la risposta in frequenza e un analizzatore di spettro.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti