resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Misuratore di campi elettromagnetici Microrad NHT 3DLMicrorad ha presentato il suo più recente sensore isotropico per la misura dell'esposizione ai campi elettromagnetici, il modello NHT 3DL.

Si tratta di un analizzatore di campi elettromagnetici di ultima generazione progettato dall'azienda italiana con l'obiettivo di farlo diventare il nuovo strumento di riferimento per la direttiva 2013/35/EU.

Potente, leggero, compatto, completamente amagnetico con autonomia operativa di oltre 24 ore e memoria virtualmente infinita.

Analizzatore di campi elettromagnetici Microrad NHT 3DLIl misuratore di campi elettromagnetici NHT 3DL utilizza un’interfaccia operatore basata su display a colori touch screen ad alta risoluzione. L’interfaccia può essere controllata da remoto tramite connessione Wi-Fi e visualizzata su dispositivi con sistemi operativi Windows (PC, tablet) e Android (smartphone).

Secondo quanto prevista dalla Direttiva 2013/35/EU, l'analizzatore effettua in tempo reale la misura di picco ponderato (WP10) da 1 Hz a 1 MHz.

Lo strumento è dotato di una sezione per l’analisi dei segnali complessi composta da un analizzatore FFT e da un oscilloscopio completo di trigger e marker.

Nella modalità di funzionamento a larga banda, l'analizzatore NHT 3DL può demodulare e ricostruire segnali impulsivi radar con durata (tau) fino a 500 ns.

L'analizzatore NHT 3DL è stato progettato da Microrad per effettuare misure di campo elettromagnetico in conformità a tutte le principali norme internazionali, comprese quelle attualmente vigenti in Italia.

Inoltre, il misuratore è in grado di adattarsi alle future evoluzioni normative grazie alla sua struttura interna completamente riprogrammabile.

Tra i suoi campi applicativi principali vi sono tutte le misure di controllo legate al monitoraggio dei campi elettromagnetici, dal settore delle telecomunicazioni  a quello della della trazione elettrica automotive/ferroviario, dalla medicina diagnostica a qualunque altra attività industriali dove si applicano norme sull'esposizione umana ai campi elettromagnetici.

Categoria: RF e Microonde

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook