www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di potenza di picco Agilent 8990BAgilent Technologies ha presesentato l'analizzatore di potenza di picco di nuova generazione 8990B, uno strumento che offre una decisamente maggiore velocità è accuratezza per caratterizzare i segnali impulsivi a radiofrequenza e microonde nelle applicazioni dell'elettronica per la difesa, l'aeronautica e comunicazioni wireless.

Oltre all'analizzatore 8990B, Agilent ha sviluppato i nuovi sensori di potenza a banda larga N1923A e N1924A, che coprono rispettivamente le bande di frequenza da 50 MHz a 18 GHz e da 50 MHz a 40 GHz. Usando uno di questi nuovi sensori, l'analizzatore di potenza di picco 8990B permette di misurare tempi di salita e discesa dell'impulso anche di soli 5 ns, una rapidità che consente di affrontare le misure sui sistemi a radiofrequenza e microonde attualmente più avanzati.

Progettato per raggiungere le massime prestazioni possibili e un'estrema semplicità nell'utilizzo quotidiano, l'analizzatore 8990B di potenza di picco può visualizzare sul suo schermo tattile a colori XGA da 15 pollici fino a quattro canali di misura con i rispettivi dettagli.

L'elevata frequenza di campionamento fino a 100 MSa/s, permette ai progettisti di sistemi avanzati di ottenere immagini ad alta risoluzione dei segnali misurati per identificarne eventuali anormalità.

Parametri degli impulsi misurati automaticamente dall'analizzatore 8990BLo strumento 8990B mette e disposizione 15 misure predefinite sui parametri che caratterizzano un impulso, come per esempio tempo di salita e discesa, smorzamento, larghezza tempo di ritardo, che possono essere attivate automaticamente con due semplici tocchi sullo schermi.

I parametri misurabili automaticamente sul segnale sono tutti quelli più frequentemente utilizzati nella progettazione, validazione e messa a punto di amplificatori di potenza, moduli di ricetrasmissione per radar, transponder, sistemi di comunicazione satellitare e altre applicazioni tipiche del settore aerospazio e difesa.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti