www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

1010_agilent_pna-x._displayAncora un miglioramento di funzionalità e prestazioni per l'analizzatore di reti vettoriale di punta di Agilent, il modello PNA Serie-X, che ora estende la sua frequenza di lavoro fino a 67 GHz.

Il nuovo modello N5247A da 67 GHz è caratterizzato da una potenza di uscita massima di ben +10 dBm e da un punto di compressione a 0,1 dB del ricevitore pari a +11 dBm a 67 GHz.

Si tratta di prestazioni che consentono di caratterizzare nel modo più accurato possibile tutti i più delicati componenti attivi e passivi usati nei sistemi di trasmissione a microonde e radar di ultima generazione.

Come tutti gli altri membri della famiglia di analizzatori di rete vettoriali Agilent PNA-X, anche il nuovo modello N5247A comprende due sorgenti interne, un combinatore e vari commutatori di segnali interni che consentono di effettuare comodamente con un connessione singola tutte le misure su, ad esempio, parametri S, figura di rumore e distorsione da intermodulazione.

Analizzatore di reti vettoriale Agilent PNA-X in configurazione 4 porte fino a 110 GHz

Lo strumento a eseguire praticamente tutte le misure di caratterizzazione sui dispositivi attivi fino a 67 GHz, come compressione del guadagno, contenuto armonico e spettro della risposta di amplificatori, mixer e convertitori di frequenza.

PUBBLICITÀ

Un'altra caratteristica importante dell'analizzatore N5247A PNA-X è la possibilità di essere espanso in una configurazione a 2 o 4 porte adatta a funzionare tra 10 MHz a 110 GHz con una singola scansione.

Novità per l'analisi di componenti non lineari

Agilent ha anche ampliato le funzionalità per l'analisi vettoriale di componenti non lineari aggiornando il software opzionale per la piattaforma PNA-X.

Misure multitono su componenti non lineariTra le nuove funzionalità legate alle misure con i parametri X su componenti non lineari segnaliamo:

  • Misure a due toni sui parametri X: per misurare modulo e fase di tutti i prodotti di intermodulazione che ricandono intorno alla portante e le armoniche quando il dispositivo in prova è stimolato con due segnali di grande ampiezza
  • Misure e analisi di forme d'onda multitono: servono a valutare il comportamento dei dispositivi in presenzi di segnali di stimolo multipli per predirne il comportamento in presenza di modulazioni complesse
  • Caratterizzazione a tre porte: per caratterizzare il comportamento non lineare di miscelatori e convertitori e ricavare i relativi parametri X importabili nel direttamente nell'ambiente di progettazione Advanced Design System (ADS) di Agilent
  • Parametri X alla sola frequenza fondamentale: per estratte il comportamento del dispositivo e catturare il livello di potenza RF, la polarizzazione in continua e la dipendenza da sorgenti e carichi alla frequenza della fondamentale senza necessità di eseguire calibrazioni o riferimenti di fase

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti