www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore vettoriale di reti a 1 porta AnritsuAnritsu ha ampliato la sua famiglia di analizzatori di reti vettoriali (VNA) ShockLine con interfaccia USB introducendo il modello MS46131A da una porta in grado di supportare misure fino alla frequenza di 43,5 GHz.

Insieme ai modelli della stessa serie disponibili con frequenza di lavoro massima di 8 GHz e 20 GHz, il nuovo MS46131A offre numerosi vantaggi in termini di efficienza e costo per misurare le caratteristiche di cavi, antenne e altri dispositivi con accesso a una sola porta nello spettro delle onde millimetriche, ad esempio nelle bande dei 28 GHz e 39 GHz che verranno utilizzate nelle reti 5G.

Molto leggero e compatto, l’analizzatore di reti Anritsu MS46131A può essere collegato direttamente al dispositivo in prova, senza necessità di cavi di interconnessione, grazie al particolare connettore compatibile con i connettori standard di tipo K (2,92 mm), 3,5 mm e SMA.

Connessione al PC via interfaccia USBLo strumento della famiglia ShockLine con interfaccia USB MS46131A è un analizzatore di reti modulare per misure vettoriali che può essere configurato per varie tipologie di esigenza. Ad esempio, un singolo PC può controllare fino a due strumenti da una porta per effettuare in modo pratico misure a 2 porte sulle reti.

Le compattezza e la semplicità di collegamento ai dispositivi in prova rendono questa tipologia di strumenti particolarmente adatti anche per le applicazioni di collaudo in produzione, in quando gli analizzatori possono essere facilmente sostituiti, qualora necessario, per mantenere operative le stazioni di collaudo senza lunghe interruzioni.

Oltre alla connessione USB per il PC di controllo esterno sul quale gira il software di misura ShockLine, l’analizzatore MS46131A richiede solamente un'alimentazione a 12 V.

Un vantaggio del PC esterno è che rende i dati dei test molto sicuri, poiché tutti i risultati di misura sono memorizzati sul PC anziché sullo strumento stesso e l'analisi e la documentazione sono semplificate, in quanto non è necessario trasferire i dati al di fuori della memoria di bordo dello strumento.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti