www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di segnali RF e microonde Agilent PXAAgilent Technologies ha presentato l’analizzatore di segnali N9030A PXA, lo strumento a più alte prestazioni appartenente alla famiglia di analizzatori di segnali Serie-X.

PXA offre una copertura in frequenza che arriva fino a 26,5 GHz e garantisce la massima flessibilità per le applicazioni attuali e future grazie a funzionalità di misura opzionali e l’espandibilità dell’hardware.

L’analizzatore dispone anche di funzioni che assicurano la totale compatibilità di codice con gli analizzatori di segnale ad alte prestazioni esistenti di Agilent o HP, semplificandone la sostituzione.

L’analizzatore Agilent PXA offre prestazioni eccezionali che riducono l’incertezza delle misure e permettono di rilevare nuovi livelli di dettaglio del segnale, a partire da una gamma dinamica priva di spurie fino 75 dB e una larghezza di banda analizzabile di 140 MHz.

Le specifiche tecniche ai vertici del mercato includono il rumore di fase di –128 dBc/Hz ad un offset di 10 kHz (1 GHz), accuratezza assoluta in ampiezza di 0,19 dB e sensibilità di –172 dBm di rumore medio visualizzato (DANL) a 2 GHz (con preamplificatore e tecnologia Noise Floor Extension).

PUBBLICITÀ

 

0909_Agilent_demodulazione_LTE
Applicativo per demodulazione LTE
PXA prevede la possibilità di utilizzare numerose applicazioni di misura avanzate opzionali. Basate su algoritmi collaudati, la biblioteca di applicazioni di misura disponibile per gli analizzatori Serie-X garantisce risultati consistenti quando si passa dagli analizzatori delle generazioni precedenti a quelli più recenti. Le applicazioni sono anche trasportabili tra i molti modelli di strumenti Agilent Serie-X, che comprendono gli analizzatori di segnali PXA, MXA, EXA e CXA.

 

Per una maggiore flessibilità, è possibile eseguire il software per l’analisi dei segnali vettoriali Agilent 89600 VSA direttamente all’interno dello strumento, per avere accesso a funzionalità di analisi avanzate su più di 70 formati di demodulazione.

Per chi sta pensando di rinnovare o sostituire i sistemi di collaudo esistenti, PXA rappresenta una soluzione che per dimensioni, adattabilità e funzionalità, può sostituire una grande varietà di analizzatori di spettro esistenti molto diffusi: HP 8566 e 8568; HP/Agilent 856x; e Agilent PSA (fino a 26,5 GHz).

Le caratteristiche chiave importanti per le attività di rinnovamento di sistemi di collaudo esistenti comprendono la compatibilità con il codice, l’emulazione del linguaggio di programmazione remoto, le impostazioni predefinite, gli accoppiamenti delle temporizzazioni e filtri, l’uscita IF arbitraria e secondaria, l’uscita video logaritmica con fronte di salita veloce e l’uscita asse-Y.

Applicazione Matlab con analizzatore AgilentIl software per l’analisi dei dati MATLAB è disponibile come opzione su tutti gli analizzatori di segnale Serie-X per creare misure specifiche per la propria applicazione o schema di modulazione, oppure di sviluppare le proprie applicazioni personalizzate sfruttando i dati ricavati direttamente dalle misure.

 

Fiere e Seminari