www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di reti Siglent SNA5000ASiglent Technologies ha presentato il suo primo analizzatore di reti vettoriale (VNA) SNA5000A, disponibile in configurazione a 2 o 4 porte.

Si tratta del primo prodotto dell'azienda cinese appartenente alla nuova famiglia di strumenti "A-Line", al quale ne seguiranno diversi altri nel corso dei prossimi 18 mesi. Rispetto agli attuali strumenti della famiglia X, caratterizzati di un rapporto prezzo-prestazioni particolarmente conveniente, gli strumenti della famiglia A puntano su qualità, affidabilità ed efficienza.

L'analizzatore di reti SNA5000A è offerto nelle configurazioni a 2 o 4 porte con gamme di frequenza da 9 kHz a 4,5 GHz oppure fino a 8,5 GHz.

Analisi vettoriale delle reti con VNA Siglent SNA5000ALa gamma dinanica di misura si estende su 125 dB e permette, ad esempio, di effettuare un'analisi precisa della banda di stop di un filtro senza perdere di vista la banda passante. Gli analizzatori supportano misure dei parametri S a 2/4 porte e dei parametri S differenziali.

Le analisi nel dominio del tempo possono essere eseguite con l'attivazione delle opzioni SNA5000-TDA (Time Domain Analysis) o SNA5000-TDR (Advanced Time Domain Analysis).

L'accuratezza di un analizzatori di reti è molto legata all'accuratezza della procedura di calibrazione. Con l'analizzatore SNA5000A è possibile scegliere tra i metodi di correzione a 1 porta, esteso a 1 porta, completo a 2 porte e le diverse tecniche SOLT, SOLR e TRL, per ottenere la migliore precisione per la rispettiva applicazione.

Un piano di riferimento regolabile, l'accoppiamento delle porte e l'inserimento/disinserimento delle prese di prova permettono di eliminare le fonti di errore esterne.

Analisi delle reti in modalità TDRI VNA della serie SNA5000A offrono cinque modalità di scansione: sweep di frequenza lineare e logaritmico, sweep di potenza di uscita, sweep nel dominio del tempo e sweep segmentati.

L'editor di formule integrato e la modalità di test con maschera facilitano i progettisti nell'analisi del loro dispositivi in prova, accelerandone la caratterizzazione e la verifica.

L'ampio touchscreen da 12 pollici può essere configurato in modo flessibile, affinché uno o più finestre con diverse misure possano essere visualizzate chiaramente. Il menu di scelta rapida aiuta nella configurazione e offre un accesso rapido alle funzioni più importanti.

Inoltre, lo strumento supporta l'utilizzo di un mouse e una tastiera esterni, un monitor esterno via HDMI e può essere controllato tramite l'interfaccia web dal PC.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti