www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di spettro Siglent SSA3000X-RLa famiglia di analizzatori di spettro SSA3000X-R di Siglent ha come caratteristica peculiare la capacità di effettuare l'analisi in tempo reale del segnale con una larghezza di banda di analisi fino a 40 MHz su uno spettro di frequenze fino a 5 GHz oppure 7,5 GHz.

Gli strumenti SSA3000X-R combinano la funzionalità di un analizzatore di spettro classico con quelle di un analizzatore di segnali capace di elaborare in tempo reale in segnale acquisito.

Spettrogramma in 3DL'interfaccia utente dello strumento è simile a quella degli analizzatori serie SSA3000X Plus e SVA1000X della stessa casa, con un display touch da 10,1 pollici al quale è possibile collegare un mouse o una tastiera esterna.

I due modelli disponibili differiscono per la frequenza di lavoro, rispettivamente da 9 kHz a 5 GHz e da 9 kHz a 7.5 GHz.

La risoluzione in frequenza (RBW) minima arriva a 1 Hz, mentre il preamplificatore integrato di serie permette di raggiungere un rumore di fondo (DANL) minimo di -165 dBm, con un accuratezza di ampiezza di <0,7 dB.

PUBBLICITÀ

Grazie alla larghezza di banda di analisi dei segnali in tempo reale di 40 MHz, è possibile catturare con una probabilità del 100% anche segnali spuri dalla durata di appena >7,2 µs.

La flessibilità delle visualizzazioni dello spettro e del segnale, che includono lo spettrogramma in 3D, permettono di osservare molti dei più complessi segnali RF moderni.

Lo strumento può essere ulteriormente potenziato nelle sue funzionalità di misura con una ricca serie di opzioni software dedicate ad applicazioni specifiche, ad esempio il pacchetto di analisi avanzata SSA3000XR-AMK, che permette di ricavare la potenza nel canale (CHP), la potenza nel canale adiacente (ACPR), la banda occupata (OBW) e tanti altri parametri.

Tra gli altri pacchetti opzionali vi sono quelli dedicato alle interferenze elettromagnetiche e all'analisi vettoriale per la demodulazione dei segnali modulati digitalmente.

Come per gli altri strumenti della stessa casa, è possibile anche attivare il generatore di tracking integrato per effettuare analisi sulle reti tramite un ponte di misura esterno.

Fiere e Seminari