www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore Anritsu BTS Master MT8221BAnritsu ha presentato un analizzatore RF ad alte prestazioni portatile che è stato specificamente sviluppato per caratterizzare gli impianti e le stazioni radio base in corso di realizzazione secondo gli standard di quarta generazione, oltre che per quelli attualmente in esercizio nelle attuali reti 2G e 3G.

La piattaforma BTS Master MT8221B ha una banda di demodulazione di 20 MHz per caratterizzare segnali confrormi ai nuovi standard LTE e WiMax e può avere una uscita IF di 30 MHz (Zero Span) per misurare qualsiasi altro segnale a larga banda tramite demodulazione esterna.

Inoltre, nello strumento può essere inserita l’opzione VSG (Generatore di Segnali Vettoriali) con la possibilità di generare contemporaneamente due segnali modulati e rumore bianco per la completa caratterizzazione dei ricevitori.

I tecnici possono utilizzare lo strumento BTS Master MT8221B per caratterizzare e verificare accuratamente e velocemente l’installazione ed il collaudo delle stazioni radio base; lo strumento può essere, altresì, utilizzato per la manutenzione ordinaria e straordinaria per garantire il perfetto funzionamento della rete wireless.

Indicatori di prestazioni chiave (KPI) come caduta chiamata o chiamata negate, causati da malfunzionamenti della stazione o da interferenti, possono essere facilmente e accuratamente identificati con il BTS Master MT8221B.

PUBBLICITÀ

L’analizzatore misura la qualità RF e di modulazione per verificare le prestazioni di qualsiasi sottosistema all’interno della catena di trasmissione della stazione radio base. La funzionalità Downlink Over-the-Air (OTA) verifica le prestazioni della propagazione del segnale downlink mediante scanner OTA.

BTS Master è corredato del programma di analisi “Master Software Tools” (MST) che permette di trasferire i dati acquisiti dallo strumento ad un PC. MST permette di risparmiare tantissimo tempo nella generazione di rapporti mediante l’utilità di rinomina della traccia e dell’editor di gruppo.

E' possibile riesaminare i dati raccolti sino ad una settimana di durata che, tramite MST, possono essere consolidati in un unico file attraverso la vista a spettogramma che permette all’utilizzatore di selezionare un evento di interesse e ruotare i tre assi indipendentemente.

Oltre alle funzioni di analisi il pacchetto MST offre anche la funzionalità RAT (Remote Access Tool) per controllare lo strumento BTS Master in maniera remota tramite la rete internet. Con questo strumento i supervisori o gli utenti esperti possono verificare in maniera remota le misure fatte sul campo.

BTS Master MT8221B è uno strumento compatto (315 x 211 x 94 mm) e leggero (4,9 Kg), funziona a batteria e può essere usato ovunque ed in qualsiasi situazione operativa sul campo. 

Fiere e Seminari