www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL
Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Controllo remoto con iOSAgilent Technologies ha realizzato una nuova applicazione che permette di telecontrollare la sua famiglia di analizzatori di spettro e reti palmare FieldFox tramite uno smartphone iPhone o un tablet iPad.

Altre novità è l'introduzione di una nuova opzione di gate temporale per l'analisi di spettro e il supporto dei sensori di potenza di picco con interfaccia USB.

L'opzione dedicata al controllo remoto di FieldFox tramite un qualunque dispositivo con sistema operativo iOS è una app scaricabile dall'Apple Store che consente di riprodurre fedelmente a distanza il pannello di controllo e il visualizzatore dello strumento reale.

iPad che controlla FieldFoxSfruttando un collegamento tramite wireless LAN o rete cellulare, l'analizzatore FieldFox può essere così posto facilmente in aree dove non è comodo nè salutare rimanere a lungo, mentre l'operatore agisce comodamente a distanza tramite l'applicazione  Remote Viewer. Inoltre, qualore serva aiuto per la diagnosi di un problema particolarmente complesso, è possibile condividere il controllo dello strumento con altri colleghi che possono riprodurre anch'essi il video dello strumento di misura reale.

All'interno dell'app Remote Viewer sono state inserite anche i collegamenti a tutta la documentazione tecnica e divulgativa di supporto per facilitare l'utilizzo dell'analizzatore in attività di installazione, manutenzione e ricerca quasti di reti e impianti di comunicazione a radiofrequenza e microonde.

La nuova opzione 238 per l'analisi di spettro con gate temporale può invece essere molto comoda per la caratterizzazione di segnali impulsivi, ad esempio quelli delle apparacchiature radar. Una delle particolarità di questa opzione per FieldFox è la capacità di visualizzazione contemporanea del segnale sia nel dominio del tempo, sia nel dominio della frequenza.

Analisi di spettro con gate temporaleLa funzione gate temporale di FieldFox consente di misurare impulsi anche di breve durata (menu di 1 μs) con tempi scansione anche di soli 8 μs.

Infine, è stata introdotta da Agilent una nuova funzione che permette di collegare i sensori di potenza di picco USB che permettono di effettuare misure di potenza di picco e di potenza media accurate sui segnali con frequenze fino a 18 o 40 GHz.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…