www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL
Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore intermodulazione passiva AWT PIM S1LAWT Global ha presentato la sua nuova gamma di analizzatori di intermodulazione passiva (PIM) da laboratoprio sere PIM S1L, che vengono offerti in diverse versioni adatte alle bande delle comunicazioni radiomobili a 700, 850, 900, 1800, 1900, 2000, 2100 e 2600 MHz.

Si tratta di una famiglia di strumenti compatti adatti ad eseguire rapidamente prove in laboratorio sugli apparati di trasmissione soggetti a intermodulazione passiva.

I tester per intermodulazione passiva PIM S1L di AWT Global prevedono la possibilità di regolare la potenza del segnale RF in uscita 15 dBm a 44 dBm (con potenze più elevate disponibili a richiesta), anche nella modalità ad avvio graduale (SPU, Soft Power Up), una funzionalità molto utile soprattutto per evitare riflessioni eccessive nell'esecuzione di misure sulle antenne.

Gli analizzatori PIM S1L hanno una sensibilità del ricevitore di -172 dBc, un'accuratezza della misura sulla portante di ± 0,35 dB e un livello di rumore di fondo di -138 dBm (@ 300Hz BW).

Poiché l'intermodulazione passiva può causare problemi non solo a causa dei prodotti di intermodulazione del terz'ordine, ma anche con prodotti di intermodulazione di ordine più elevato, gli analizzatori PIM S1L possono misurare e visualizzare contemporaneamente fino a quattro prodotti di intermodulazione di ordine diverso.

Lo strumento funziona con un'interfaccia grafica basata su Windows e sfrutta un display touch TFT da 10,2", nonché la possibilità di collegarsi e sistemi di controllo e analisi esterni tramite la porta Ethernete e le tre interfacce USB incorporatre.

I risultati delle misure possono essere memorizzati in forma numerica e grafica sia internamente che esternamente, oppure in formato PDF e file grafico. In ciascuna delle schermate esportabili è possibile inserire automaticamente campi identificativi relativi alle condizioni di misura e al tipo di dispositivo in prova, anche con la rilevazione automatica di informazioni aggiuntive tramite un lettore di codici a barre.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…