www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di reti Rohde & Schwarz ZNLRohde & Schwarz ha presentato quattro nuovi modelli dei sui analizzatori di reti vettoriali R&S ZNL e R&S ZNLE che supportano frequenze di lavoro fino a 20 GHz.

Gli strumenti hanno pertanto le capacità necessarie per valutare il comportamenti fino alla terza armonica dei dispositivi che lavorano nelle bande da 5 GHz a 6 GHz, come le wireless LAN o le reti radiomobili.

La versione più recente del firmware supporta anche la nuova opzione del generatore di segnali CW interno per gli strumenti R&S ZNL.

I nuovi modelli della famiglia R&S ZNL supportano pertanto l'analisi completa dei parametri S delle reti a due porte da 5 kHz a 14 GHz oppure da 5 kHz a 20 GHz, mentre i modelli R&S ZNLE supportano l'analisi da 100 kHz a 14 GHz e da 100 kHz a 18 GHz (20 GHz in modalità overrange).

Si tratta di strumenti molto convenienti e facili da utilizzare particolarmente adatti all'utilizzo in laboratori didattici, centri di ripazione e linee di produzione per il collaudo automatico dove le compattezza e l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni sono criteri di scelta prioritari.

La maggior parte delle reti radiomobili 5G nella banda FR1 utilizzano frequenze da 3 a 5 GHz, mentre le più recenti wireless LAN WiFi-6 (802.11ax) utilizzano la banda dei 6 GHz. Grazie alla capacità di questi nuovi analizzatori di reti, si possono effettuare test fino alla terza armonica arrivando a 18 e 20 GHz. 

I nuovi modelli R&S ZNL permettono anche di effettuare analisi sulle emissioni radiate fino a 20 GHz nel dominio del tempo per misurare il rapporto di onde stazionarie (ROS). Inoltre, gli analizzatori R&S ZNL14 e R&S ZNLE14 coprono tutte le frequenza della banda X usate nelle comunicazioni commerciali e nei radar metereologici, oltre che per il controllo del traffico areo civile e militare.

I modelli R&S ZNL20 E R&S ZNLE18 supportano anche la parte bassa nella banda K (Ku), utilizzata ad esempio nelle comunicazioni satellitari punto-punto, nei sistemi di localizzazione GNSS e nella diffusione televisiva via satellite

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 18-19 maggio 2022

Focus on PCB è la prima fiera in Europa dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati e si svolgerà a Vicenza il 18 e 19 maggio 2022. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…