www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL
Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Anritsu ShockLine ME7869AAnritsu ha presentato i nuovi analizzatori di reti vettoriali (VNA) modulari a 2 porte ShockLine, strumenti che sono in grado di effettuare misure complete dei parametri S su lunghe distanze, fino a 100 metri.

I tre modelli delle nuova serie, con frequenza massima di lavoro rispettivamente fino a 8 GHz, 20 GHz e 43,5 GHz, possono essere utilizzati in svariate applicazioni, tra cui la progettazione di antenne e sistemi ricetrasmittenti commerciali e militari.

Il modello ME7869A è configurato con due analizzatori vettoriali  a 1 porta MS46131A, ciascuno dei quali può essere collegato direttamente all'antenna in prova.

La lunghezza dei cavi per ciascun modulo VNA può essere uguale o diversa, a seconda dell'applicazione. In questo modo si elimina la necessità di utilizzare lunghi cavi coassiali RF che causano perdite elevate e instabilità di fase e ampiezza. Il design unico risponde all'esigenza di misurare in modo accurato e ripetibile antenne su lunghe distanze, ad esempio in camere anecoiche e campi di prova per antenne.

I VNA modulari ShockLine permettono di effettuare misure complete dei parametri S su lunghe distanze, fino a 100 metri.I VNA modulari ShockLine permettono di effettuare misure complete dei parametri S su lunghe distanze, fino a 100 metri.La tecnologia di sincronizzazione PhaseLync di Anritsu consente a due VNA MS46131A di sincronizzarsi in fase tra loro su una distanza di 100 metri.

La tecnologia PhaseLync migliora la gamma dinamica e la stabilità delle misure dei parametri S, eliminando la necessità di lunghi cavi necessari con i VNA da banco tradizionali.

Un altro vantaggio fondamentale della soluzione VNA modulare distribuita è il modulo di controllo MN25132A, che semplifica notevolmente l'installazione. Funge da giunzione per i cavi e fornisce l'alimentazione ai due VNA MS46131A. Non è necessario collegare alimentatori separati alle due teste del VNA. Il modulo di controllo interfaccia inoltre i due VNA a un laptop configurato con il software ShockLine.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…