www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore Keysight E5058AKeysight ha ampliato la sua offerta di analizzatori di sorgenti di segnale per applicazioni wireless, radar e digitali ad alta velocità con strumenti che lavorano su frequenze fino a 26,5 GHz, 44 GHz o 54 GHz.

La piattaforma SSA-X integrata con un analizzatore reti opzionale supporta la caratterizzazione completa di dispositivi a una o due porte.

L'evoluzione delle tecnologie di comunicazione e i nuovi standard avanzati richiedono sorgenti di segnale più precise e pulite, con il minor rumore di fase e jitter possibile, per supportare frequenze e larghezze di banda e velocità di trasmissione dei dati più elevate.

Tuttavia, misurare e caratterizzare il rumore di fase e il jitter delle sorgenti di segnale per queste applicazioni richiede spesso una configurazione molto complessa con più strumenti, che richiede molto tempo per essere calibrata e utilizzata correttamente.

I progettisti di sistemi RF avanzati devono anche effettuare altre misure, come quelle dei transitori di frequenza e di potenza, oltre all'analisi dello spettro, per caratterizzare completamente sorgenti di segnale come sintetizzatori, generatori di clock e oscillatori. Inoltre, i progettisti possono aver bisogno di misurare il rumore di fase residuo dei dispositivi attivi utilizzati nei percorsi di trasmissione dei segnali e dei dati.

Gli analizzatori Keysight SSA-X consentono di caratterizzare accuratamente il rumore di fase dei segnali RF e a microondeGli analizzatori Keysight SSA-X consentono di caratterizzare accuratamente il rumore di fase dei segnali RF e a microondeI nuovi modelli a frequenza più elevata della famigia di analizzatori di sorgenti di segnale Keysight SSA-X permettono di affrontare queste sfide di misura con una piattaforma all-in-one, che include una catena di trattamento del segnale molto precisa che sfrutta sorgente a sintesi digitale diretta (DDS) e canali di cross-correlazione proprietari.

La nuova serie di analizzatori di sorgenti di segnale Keysight SSA-X offre diversi vantaggi:

  • Soluzione integrata, one-box: offre un'analisi completa della sorgente di segnale, che comprende la misura del rumore di fase, la misura del rumore residuo, la misura dei transitori, l'analisi dello spettro, l'analisi delle reti e la caratterizzazione degli oscillatori controllati in tensione (VCO) con un unico strumento. La sorgente di segnale integrata e pulita, che lavora fino a 54 GHz, insieme ai due ingressi RF, consente di effettuare misure di rumore residuo senza bisogno di apparecchiature aggiuntive e di riconfigurazioni. Due coppie di porte di uscita dell'oscillatore locale (LO) e di ingresso a frequenza intermedia (IF) e il nuovo downconverter/rivelatore di fase E5051AW di Keysight consentono di effettuare misure di rumore di fase a onde millimetriche a frequenze superiori a 54 GHz. È possibile integrare un analizzatore di reti vettoriale (VNA) a 2 porte come opzione per eliminare la necessità di acquistare un VNA indipendente.
  • Sensibilità al rumore di fase ai vertici della categoria - Garantisce misure accurate del rumore di fase assoluto e residuo utilizzando oscillatori locali interni e una sorgente RF a bassissimo rumore di fase.
  • Facile da usare, con un software flessibile - Consente di effettuare misure rapide e multiple con un'unica connessione e un'interfaccia di facile utilizzo. Il software applicativo è stato migliorato per rispondere a più esigenze di misura, tra cui l'analisi dello spettro e l'analisi del jitter di clock di precisione.
  • Analisi di precisione del jitter del clock - Offre misure accurate del jitter casuale (RJ) e del jitter periodico (PJ) nel dominio del tempo e della frequenza. L'analizzatore SSA-X è in grado di misurare il jitter con una sensibilità superiore del 20% rispetto al modello SSA e ha una sensibilità di 2 femtosecondi a 10 GHz per supportare applicazioni avanzate di comunicazione digitale ad alta velocità.

Joe Rickert, Vicepresidente e Direttore Generale del Centro di Eccellenza per le Misure ad Alta Frequenza di Keysight, ha dichiarato: "La serie di analizzatori di sorgenti di segnale SSA-X offre ai progettisti RF una soluzione integrata, one-box, che fornisce soluzioni di misura del rumore di fase e del jitter per le comunicazioni avanzate e le applicazioni digitali ad alta velocità. Con l'aggiunta di tre nuovi modelli che coprono frequenze fino a 54 GHz, la serie SSA-X consente di effettuare valutazioni più accurate e di qualità superiore che accelerano il time-to-market delle tecnologie all'avanguardia."

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione