www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di spettro e segnali Rohde & Schwarz FSVSA3000Con l'introduzione delle nuove varianti R&S FSV3050 e R&S FSVA3050, le famiglie di analizzatori di spettro e segnali FSV e FSVA di Rohde & Schwarz sono state estese per poter lavorare con frequenze fino a 50 GHz.

Un'opzione aggiuntiva consente di estendere l'analisi del segnale fino a 54 GHz, per supportare anche i test sui segnali delle reti cellulari 5G NR in banda FR2 fino a 52,6 GHz e le applicazioni più avanzate del settore aerospazio e difesa.

L'analizzatore di spettro e segnali R&S FSV è stato progettato per aiutare i progettisti di sistemi elettronici e effettuare misure complesse nel modo più semplice e veloce possibile. Grazie alla sua elevata velocità di misura e alla larghezza di banda di analisi fino a 200 MHz, è uno strumento che ben si presta per soddisfare sia le esigenze dei laboratori di ricerca e sviluppo che dei collaudo in linea di produzione.

L'analizzatore R&S FSVA, con la sua elevata gamma dinamica e il bassissimo rumore di fase di -127 dBc/Hz (1 GHz, offset di 10 kHz), offre prestazioni che fino a poco tempo fa erano riservate agli strumenti di ben più fascia alta. Con una larghezza di banda di analisi fino a 1 GHz, permette di affrontare attività di misura molto impegnative, come la linearizzazione di amplificatori di potenza, la cattura di eventi brevi e la caratterizzazione di segnali agili in frequenza.

Analisi segnali 5G NRIl principale stimolo per lo sviluppo dei nuovi modelli di strumenti da 50 GHz arriva dalle applicazioni 5G NR. La banda FR2 n262 si estende tra 47,2 e 48,2 GHz, che è coperta dai nuovi modelli a 50 GHz nella configurazione predefinita.

Aggiungendo l'opzione R&S FSV3-B54G, lo strumento R&S FSVA consente di analizzare i segnali fino a 54 GHz, che comprendono anche quelli della della banda FR2-1 a 52,6 GHz.

Un ulteriore campo di applicazione le nuove applicazioni nel campo dell'industria aerospaziale e della difesa. Le bande 47,2 - 50,2 GHz e 50,4 - 51,4 GHz sono infatti state richieste all'ITU per i sistemi satellitari GSO.

Inoltre, per le varianti degli analizzatori a 50 GHz è disponibile anche l'opzione FSV3-B710 Enhanced Performance, che permette di migliorare ulteriormente le prestazioni in termini di rumore di fase e rumore di fondo DANL (Displayed Average Noise Level).

 

 

 

Nuovi Prodotti