www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatori di spettro Anritsu MS2720TE' arrivata la settima generazione dei celeberrimi analizzatori di spettro portatili Spectrum Master di Anritsu, che con la serie di strumenti MS2720T fa in nuovo passo in avanti in termini sia di prestazioni di misura che di funzionalità operative.

La nuova serie di strumenti palmari dedicata principalmente alla attività di installazione e manutenzione sul campo è dotata di uno schermo touch e rivaleggia con gli strumenti da laboratorio per qualità delle misure.

Le cinque versioni principali della nuova gamma di analizzatori di spettro Anritsu MS2720T coprono una gamma di frequenza che parte da 9 kHz e raggiunge rispettivamente i 9 GHz, 13 GHz, 20 GHz, 32 GHz e 43 GHz con la possibilità di impostare la larghezza di banda di risoluzione anche da soli 30 kHz fino a 10 MHz con una minima variaizione dei tempi di scansione dello spettro.

Poiché la velocità di scansione con il filtro impostato a 30 kHz è praticamente uguale a quella col filtro impostato a 10 MHz, per ottenere la massima sensibilità non è necessario accettare tempi di scansione molto più lunghi.

I nuovi strumenti della famiglia Spectrum Master MS2720T hanno una gamma dinamica > 106 dB in 1 Hz RBW, rumore di fondo (DANL) di -163 dBm in 1 Hz RBW e rumore di fase di -112 dBm a 10 kHz di offset a 1 GHz.

Una nuova modalità di scansione permette anche di rilevare la presenza di segnali intermittenti anche di durata di soli 200 µs. Questa nuova modalità, chiamata Burst Detect permette di velocizzare la scansione di oltre 1000 volte con uno span di 15 MHz.

E' disponibile anche un generatore tracking integrato che copre la banda da 100 kHz fino a 9, 13, o 20 GHz, caratterizzato dalla scelta del livello di potenza d'uscita in passi da 0,1 dB, ampia gamma dinamica fino a 100 dB e uniformità della potenza di uscita (flatness) di ±0,5 dB.

Grazie al nuovo schermo tattile da 8,4 pollici, è possibile impostare lo strumento e richiamare le impostazioni già definite in modo molto semplice e rapido.

Le funzioni di analisi specializzate comprendono diverse opzioni per l'identificazione di interferenze, spettrogrammi che descrivono l'evolversi nel tempo dei vari eventi e che aiutano a identificare la presenza di sorgenti interferenti,

Analisi su segnali LTE

Come tutte gli altri strumenti delle famiglia Spectrum Master, anche i nuovi strumenti portatili MS2720T dispongono di routine automatizzate per l'effettuazione di misure automatiche di intensità di campo, potenza del canale, banda occupata, potenza nel canale adiacente (ACPR) e rapporto tra portante e interferenze (C/I).

Sono inoltre previste sei diverse opzioni dedicate alle misure specifiche da effettuare secondo i principali standard per le reti radiomobili, come LTE FDD/TDD, GSM/GPRS/EDGE, W-CDMA/HSPA+, TD-SCDMA/HSPA+, CDMA/EV-DO e WiMAX Fixed/Mobile.

Infine, una particolare opzione e un kit dedicato consente di effettuare misure di  preconformità per rispettare le norme sulle interferenze elettromagnetiche (EMI).

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione