www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Attenautore esterno Rohde & Schwarz RSCRohde & Schwarz ha presentao una nuova famiglia di attenuatori meccanici a scatti (step attenuator) a controllo elettronico che permettono di variare l'attenuazione sul segnale con passi anche di soli 0,1 dB e con frequenza di lavoro sino a 67 GHz.

La nuova famiglia di attenuatori R&S RSC è composta da diversi modelli di unità di controllo e da due modelli di attenuatori a scatti esterni.

L'unità base è disponibile con o senza attenuatore a scatti interno, il quale è disponibile in versioni che possono trattare segnali fino a 18 GHz. I due attenuatori esterni coprono invece le frequenze più elevate fino a un massimo di 67 GHz. Ciascuna delle unità base può controllare fino a quattro attenuatori esterni in parallelo.

Gli attenuatori a scatti della famiglia R&S RSC permettono di variare l'attenuazione introdotta sia manualmente, sia tramite un controllo remoto. Un'applicazione tipica di questi dispositvi è la taratura della strumentazione di misura, in particolar modo per effettuare prove di linearità sui ricevitori.

Unità base attenuatori Rohde & Schwarz RSCLa versione standard dell'unità base con attenuatore a scatti integrato copre una gamma di attenuazione di 139 dB in passi di attenuazione da 1 dB per segnali fino a 6 GHz. Rohde & Schwarz offre anche un attenuatore a scatti di precisione particolarmente adatto alle applicazioni del settore difesa e aerospaziale, che è in grado di suddividere l'attenuazione in passi di soli 0,1 dB fino a 139,9 dB per segnali fino a 6 GHz. La terza versione copre invece la banda dei segnali fino a 18 GHz con attenuazione massima di 115 dB suddivisa in passi da 5 dB.

La famiglia di strumenti comprende due tipi di attenuatori esterni rispettivamente adatti a trattare segnali fino a 40 GHz e 67 GHz. Entrambi possono attenuare il segnale fino a un massimo di 75 dB in passi di 5 dB. Gli attenuatori esterni possono esserer configurati e controllati dall'unità base RSC, da un PC con un programma di controllo fornito da Rohde & Schwarz o tramite un'interfaccia di programmazione applicativa.

L'unità base R&S RSC ha un fermato da mezza larghezza rack e garantisce l'esecuzione affidabile di 10 milioni di cicli di commutazione con una ripetibilità di 0,02 dB. Per garantire quest'eccezionale stabilità e accuratezza, la risposta in frequenza di ciascun attenuatore viene misurata in fabbrica e memorizzata all'interno dello strumento.

Tutti i modelli di attaneuatore sono equipaggiati con interfacce IEC/IEEE, LAN e USB e supportano una modalità di compatibilità con gli attenuatori di Rohde & Schwarz delle precedenti generazioni che permette di non dover modificare eventuali programmi di collaudo automatico già esistenti.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopio Siglent SDS3000X HD