www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sistema rilevamento droni R&S ARDRONISLa soluzione per rilevare la presenza di droni R&S Ardronis sviluppata da Rohde & Schwarz è un sistema collaudato e di successo che può coprire la gamma di frequenze da 20 MHz a 6 GHz con un'unica antenna ad alte prestazioni R&S ADD557SR utilizzata per il monitoraggio e la ricerca della direzione di provenienza dei segnali radio.

Il sistema R&S Ardronis è utilizzato in tutto il mondo da diversi clienti della multinazionale tedesca ed è già stato venduto in oltre 100 esemplari.

Lo strumento è in grado di identificare e visualizza un elenco completo di tutti i segnali di controllo remoto dei droni attivi rilevati nella gamma di frequenza sopra indicata.

Antenna per rilevamento droniGrazie all'antenna R&S ADD557SR possono essere coperte tutte le bande di frequenza utilizzate dai droni commerciali e/o i collegamenti dati utilizzati dai droni 'fai-da-te'.

L'antenna R&S ADD557SR aiuta a focalizzarsi sui segnali nello spettro utilizzato dai sistemi di telecomando dei droni, ha una portata maggiore e una maggiore copertura rispetto a quella dei procedenti modelli.

Sebbene i sistemi di pilotaggio remoto dei droni cambino sistematicamente la loro frequenza radio (utilizzando metodologie di frequency hopping per evitare l'intercettazione), il sistema R&S Ardronis, in grado di discriminare e separare dagli altri un segnale di telecomando di droni selezionato grazie a un affidabile algoritmo di auto-separazione basato sul profilo che rileva e localizza il segnale emesso.

L'antenna radiogoniometrica R&S ADD557SR incorpora le più recenti tecnologie di rilevamento che la rendono un dispositivo versatile e di fascia alta per applicazioni fisse e mobili. L'antenna ricevente separata può essere utilizzata con ricevitori dedicati.

Tra le caratteristiche più importanti vi sono una maggiore sensibilità (soprattutto a 5,8 GHz), una facile installazione, un design più compatto, un parafulmine integrato opzionale e una bussola integrata con GPS opzionale. L'antenna molto rende più semplice e veloce l'installazione per gli operatori dell sistema di rilevamento droni R&S Aredonis e ne aumenta la copertura operativa.