www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL

Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Camera anecoica per misura di antenneLa nuova serie di camere anecoiche ATC proposte da AWT Global è stata progettata per offrire un bassissimo valore di intermodulazione passiva (PIM) residua utile per la caratterizzazione accurata di antenne funzionanti nella banda da 700 MHz a 6000 MHz.

L'adozione delle tecniche di modulazione digitale nei moderni sistemi di comunicazione rende gli apparati molto più sensibili ai fenomeni negativi causati dall'intermodulazione passiva, pertanto anche gli ambienti di misura devono offrire un più basso valore intrinseco di intermodulazione residua.

Le camere anecoiche serie ATC di AWT Global dedicate al collaudo di antenne abbinano una geometria delle strutture assorbenti piramidali specificatamente progettata per questa applicazione, che sfrutta particolari tecniche costruttive per ottenere bassi valori di PIM residua.

Oltre a garantire un valore del coefficiente di schermatura di oltre 90 dB su una gamma di frequenze compresa tra 700 MHZ e 6 GHz, offrono un valore di PIM residua pari a -165 dBc @ 2x43 dBm.

Interno della camera anecoicaLe camere anecoiche serie ATC hanno una forma cilindrica con diametro di 1,8 m e sono disponibili in lunghezze standard di 2,7 m, 3,2 m, e 3,5 m, oppure con modelli personalizzati di dimensioni diverse per soddisfare ogni specifica esigenza.

Le strutture possono essere equipaggiate con una, due, quattro o sei porte per antenne DIN7/16 per effettuare prove su antenne singole oppure sui più complessi sistemi di trasmissione parallela con tecniche MIMO.

Fiere e Seminari