Keysight Technologies ha presentato un nuovo generatore di segnali vettoriali (VSG) compatto a quattro canali in grado di generare segnali fino a 8,5 GHz con 960 MHz di larghezza di banda di modulazione per canale.
Il modello N5186A MXG è il generatore vettoriale ad alte prestazioni di nuova generazione della gamma di generatori di segnali Serie X di Keysight, che permette di generare i segnali multipli particolarmente complessi necessari per le applicazioni multicanale a banda larga.
Le tecnologie in evoluzione nelle comunicazioni wireless e nelle applicazioni radar richiedono una copertura di frequenza più elevata utilizzando schemi di modulazione complessi come MIMO, beamforming e multiplazione per massimizzare il throughput dei dati.
I singoli canali possono essere configurati per creare segnali complessi per il test dei sistemi di comunicazione wireless e radar di ultima generazione
La verifica e il collaudo di queste applicazioni richiedono strumenti per la generazione dei segnali capaci di mantenere un'eccellente qualità di modulazione quando si lavora con larghezze di banda molto ampie.
Il generatore Keysight N5186A MXG offre 4 canali di uscita ad alte prestazioni in un formato rack 2UIl modello Keysight N5186A MXG risponde a questa sfida semplificando le configurazioni di test grazie alle disponibilità di quattro canali in uno strumento di dimensioni compatte in formato rack 2U.
Inoltre, lo strumento N5186A MXG è anche il primo generatore di segnali al dotato di riflettometro incorporato.
Le caratteristiche distintive del generatore di segnali vettoriali N5186A MXG comprendono:
Joe Rickert, Vicepresidente e Direttore Generale del Centro di Eccellenza per le Misure ad Alta Frequenza di Keysight, ha dichiarato: "L'innovativo generatore di segnali vettoriali N5186A MXG rappresenta un notevole balzo in avanti in termini di prestazioni e semplicità che offre ai progettisti e agli ingegneri di rete. Primo generatore di segnali al mondo con riflettometro incorporato, il modello MXG ad alte prestazioni fornisce segnali potenti e precisi. In combinazione con il software PathWave Signal Generation, è ottimizzato per essere il generatore di segnali ideale con le prestazioni eccezionali che i progettisti desiderano, il tutto in un'unica soluzione facile da usare."