www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Simulatore di stazione base Anritsu MD8475ABAnritsu ha annunciato una nuova soluzione dedicata al test del sistema di supporto alle chiamate di emergenza di nuova generazione eCall-NG, che comprende il suo simulatore di stazione base MD8475A/B e il relativo software eCall Tester MX703330E.

eCall è un sistema per le gestione delle chiamate di emergenza paneuropeo per l'invio automatico di informazioni sugli incidenti stradali alla centrale operativa di gestione dei soccorsi (PSAP).

L'Unione europea (UE) ha originariamente stabilito che tutti i nuovi veicoli stradali delle categorie M1 e N1 a partire dal 31 marzo 2018 dovranno essere equipaggiati con il sistema eCall, basato sulla trasmissione di informazioni tramite modem in banda vocale.

Architettura sistema eCall

Nel frattempo, è già in corso di sviluppo il sistema eCall di nuova generazione (eCall-NG), che anziché utilizzare la banda vocale e la trasmissione a commutazione di circuito delle reti GSM e UMTS, utilizzerà la modalità di trasmissione a commutazione di pacchetto tramite le reti LTE e 5G basate su infrastrutture IP.

PUBBLICITÀ

Il sistema eCall di nuove generazione basato sulle reti IP presenta molti vantaggi, tra cui una migliore stabilità e affidabilità, e quindi si prevede che verrà sviluppato e adottato in tempi relativamente brevi.

Anritsu ha pertanto aggiunto l'opzione NG112 LTE eCall alla sua soluzione di test eCall Tester MX703330E basata su GSM per aggiungere le funzionalità di test secondo le specifiche NG-eCall RFC8147.

Fiere e Seminari