www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sistema di test del PIM a 2 porte di RosenbergerQuando in una stazione radio base vi sono apparecchiature colocate di operatori diversi, aumenta il rischio di autointerferenza dovuta all'intermodulazione passiva (PIM), che può derivare non solo dall'influenza della propria struttura (PIM interno), ma anche da qualla delle strutture adiacenti (PIM esterno).

L'effetto dell'intermodulazione passiva dovute alla apparecchiature esterne può addirittura avere un impatto maggiore sulle prestazioni del sito rispetto al PIM interno generato dal proprio sistema di linea d'antenna.

Tuttavia, i tradizionali sistemi di test del PIM a una sola porta non sono in grado di distinguere e classificare il PIM esterno, un fenomeno in  costante crescita a causa del crescente affollamento dei siti trasmissivi.

Test del PIM a 2 porte

La versatile soluzione di test del PIM a 2 porte di Rosenberger combina le funzionalità di un sistema di test tradizionale a una porta con un nuovo sistema di test a 2 porte per distinguere le sorgenti PIM interne da quelle esterne.

Utilizzando la porta RX aggiuntiva dell'unità di filtraggio a 2 porte, in combinazione con una sonda di ricerca PIM a bacchetta, è possibile rilevare e identificare le sorgenti PIM esterne intorno alle proprie antenne.

Sonda a bacchetta per il test del PIM

Con questa soluzione integrata non è necessario un analizzatore di spettro aggiuntivo per far funzionare la sonda di ricerca PIM.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 17-18 maggio 2023

Torna a Vicenza il 17 e 18 maggio 2023 Focus on PCB, la seconda edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…