www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di spettro e segnali Rohde & Schwarz FSV40Il ben noto analizzatore di spettro e segnali FSV di Rohde & Schwarz è stato esteso con la possibilità di misurare segnali fino a 40 GHz e con una nuova serie di opzioni dedicate alla misura della cifra di rumore e del rumore di fase utili per la caratterizzazioni di componenti come amplificatori e oscillatori.

Come gli altri membri della famiglia FSV, anche il nuovo modello da 40 GHz è caratterizzato da ottima sensibilità, ampia gamma dinamica e grande velocità di misura.

Il livello di rumore interno particolarmente basso, -139 dBm (1 Hz) a 40 GHz, unito ad un punto di intersezione del terz'ordine (TOI) di +18 dBm, permette di eseguire misure di segnali spuri senza distorsioni indotte dallo strumento di misura anche in presenza di segnali di potenza elevata.

L'analizzatore Rohde & Schwarz FSV40 è in grado di effettuare una scansione di 1 GHz con risoluzione del filtro (resolution bandwidth) di 1 kHz in appena 2,5 s, un valore davvero eccezionale per questa classe di strumenti.

La nuova opzione R&S FSV-K30 è dedicata invece alle misure di guadagno e figura di rumore sugli stadi di ingresso dei ricevitori, sui componenti degli amplificatori e sui moduli di potenza in genere

PUBBLICITÀ

L'ulteriore opzione R&S FSV-K40 permette di misurare il rumore di fase sulla banda laterale unica di un oscillatore.

Quindi, con un solo strumento come l'analizzatore di spettro e segnali FSV è possibile misurare tutti i parametri fondamentali di un oscillatore: potenza di uscita, frequenza e stabilità di frequenza.

Inserendo anche le ulteriori opzioni R&S FSV-B9 e -B10, lo strumento FSV può essere trasformato in un analizzatore di reti scalare.

Con il generatore a inseguimento (tracking) interno R&S FSV-B9 si copre la banda dei segnali tra 100 kHz to 7 GHz. Per la misura a frequenza più elevate, invece, si possono usare generatori esterni collegati tramite l'opzione R&S FSV-B10 per eseguire misure su componenti a due porte, come divisori o moltiplicatori di frequenza.