www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di segnali televisivi Rohde & Schwazr ETLOra che le reti di diffusione televisiva sono in corso di trasformazione nei formati digitali, gli operatori hanno la necessità di verificare il reale grado di copertura del segnale sul territorio con delle prove sul campo effettuate con mezzi mobili.

Uno degli strumenti più utilizzati nelle attività di installazione di reti televise è l'analizzatore di segnali televisi ETL di Rohde & Schwarz, per il quale l'azienda tedesca ha appena presentato un interessante software complementare per facilitare le misure di copertura con mezzi in movimento, come auto o furgoni attrezzati con un'antenna di misura.

Il nuovo software R&S BCDRIVE permette di determinare analiticamente il livello di copertura della rete su diversi canali diffusi in parallelo supportando tutti gli standard attuali di diffusione del segnale digitale, come quelli della famiglia DVB-T.

Le misure raccolte dall'analizzatore di segnali ETL possono essere facilmente esportate verso un software di mappatura geografica per essere visualizzate in forma grafica sulle relative cartine sfruttando un comune ricevitore GPS.

Il software R&S BCDRIVE si installa direttamente nell'analizzatore di segnali R&S ETL e le misure possono essere avviate instantaneamente senza la necessità di alcun computer esterno. E' inoltre possibile collegare tra loro diversi analizzatori R&S ETLs in parallelo, le cui misure vengono automaticamente sincronizzate sfruttando un riferimento temporale unico.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti