www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Keysight Pathwave Design 2021Keysight Technologies ha annunciato il rilascio di PathWave Design 2021, la nuova versione della sua soluzione dedicata alla progettazione, simulazione e verifica di progetti a radiofrequenza e microonde, che include tutta una serie di funzioni dedicata ad accelerare lo sviluppo di chip, schede e sistemi per le reti 5G.

L'utilizzo di nuovi schemi di modulazione per supportare segnali a larga banda e l'impiego di nuove bande di frequenza, in particolare le onde millimetriche, i sistemi 5G richiedono nuove tecniche progettuali e di verifica per ottenere i miglioramenti delle prestazioni che il mercato richiede.

PathWave Design 2021 è stato sviluppato per supportare le più recenti metodologie di progettazione e modellazione nel campo dei circuiti RF e a microonde.

I diversi pacchetti che fanno parte delle suite PathWave Design 2021 per il 5G gestiscono le complessità che si incontrano in tutte le fase del processo di sviluppo di sistemi ad altissima frequenza, dalla simulazione iniziale alla validazione del progetto, dalle procedure di test al metodo di collaudo in produzione.

Pathwave Design 2021

PUBBLICITÀ

In particolare, PathWave Design 2021 permette di ridurre i tempo di sviluppo e verifica dei chip integrando la simulazione degli effetti elettromagnetici, di predire le prestazioni a livello di circuito e di sistema utilizzando i formati di modulazione previsti e utilizzando modelli RF accurati dell'intero sistema.

I diversi pacchetti software permettono anche di scalare le attività di verifica dal livello di singolo circuito all'intero sistema durante le varie fasi del ciclo di sviluppo fino alla produzione in serie, utilizzando una metodologia di progettazione basata sui modelli.

Inoltre, le complesse attività computazionali legate alla simulazione possono essere svolte in parallelo sfruttando le elevate capacità di calcolo messe a disposizione dai servizi cloud computing.

Con i pacchetti software di PathWave Design 2021 è possibile ad esempio progettare componenti RF in GaN che offrono prestazioni di classe superiore utilizzando modelli che tengono conto degli effetti termici, così come dei moduli front-end per ricetrasmettitori che ottimizzano i diversi componenti tenendo conto degli accoppiamenti reciproci dovuti al packaging.

Caratterizzazione beamforming con Pathwave Design 2021A livello di sistema PathWave Design 2021 permette di predire le prestazioni ottenibili in basi ai circuiti RF, antenne e tipo di modulazione dei segnali utilizzati modellando accuratamente i vari componenti che entrano in gioco, mentre i progettisti di sistemi di antenna possono simulare realisticamente gli effetti del beamforming in base alle caratteristiche ambientali e di propagazione.

La serie di pacchetti software che fa parte della suite PathWave Design di Keysight comprende: PathWave Advanced Design System (ADS), PathWave RFIC Design (GoldenGate), PathWave System Design (SystemVue), PathWave EM Design (EMPro) e PathWave Device Modeling (IC-CAP). 

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti