www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

PicoVNA Interface WizardCon il pacchetto software PicoVNA Interface Wizard, Pico Technology offre un metodo molto semplice per collegare i suo analizzatori di reti vettoriali (VNA) con le piattaforme di progettazione EDA,come ad esempio Microwave Office, il tool che fa parte della serie NI AWR Design Environment di National Instruments.

Il wizard supporta l'intero ciclo di progettazione facilitando l'importazione dei dati di caratterizzazione reali ottenuti tramite le misure su componenti o sottosistemi all'interno della piattaforma di progettazione.

Analizzatore di reti vettoriale PicoVNAPicoVNA Interface Wizard include: permette di controllare e visualizzare le misure effettuate con l'analizzatore di reti PicoVNA direttamente dall'ambiente di progettazione, con la possibilità di confrontare risultati e caratteristiche ottenute dalla misure con quelle ottenute dalla similazione.

Si tratta di una funzionalità che ben si sposa anche con le esigenze dei laboratori didattici, tanto che Pico Technology ha realizzato un apposito prodotto complementare adatto allo scopo, il Network Metrology Test Kit.

Grazie al basso costo degli strumenti controllati via USB come PicoVNA, è possibile allestire postazioni complete dedicate agli strumenti con la quali sperimentare l'analisi e la progettazione di circuiti attivi e passivi, abbinando la scheda del kit didattico al software NI AWR, in particolare al simulatore Microwave Office.

Così facendo, gli elementi del circuito in prova possono essere modificati dagli studenti lavorando sul file del progetto EDA fornito per facilitare le esercitazioni di laboratorio.

Fiere e Seminari