www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Registratore Rohde & Schwarz IQRIl registratore digitale di dati I/Q R&S IQR presentato da Rohde & Schwarz consente di registrare ininterrottamente e riprodurre un flusso di dati catturato dai ricevitori digitali per poter analizzare dettagliatamente ogni tipo di segnale a radiofrequenza.

Usato insieme agli scanner RF, ai generatori e agli analizzatori di rete di Rohde & Schwarz, costituisce un potentissimo sistema di analisi per chi si occupa di radiodiffusione televisiva, reti radiomobili, sistemi aerospaziali e sistemi di comunicazione per l'industria automobilistica.

Lo strumento R&S IQR I/Q permette di registrare in tempo reale qualunque segnale a radiofrequenza modulato digitalmente senza perdere alcun dettaglio. Inoltre, il segnale acquisito dal registratore può essere riprodotto per stimolare i dispositivi in prova con segnali realistici.

Registrazione dati I/QPer analizzare continuativamente un segnale RF modulato digitalmente, è possibile collegare il registratore di dati I/Q a un analizzatore di spettro, analizzatore di reti o generatore Rohde & Schwarz sfruttando l'interfaccia digitale I/Q presente in questi strumenti.

L'interfaccia I/Q semplifica sia lo scambio di parametri tra gli strumenti, sia l'impostazione del registratore, che può essere configurato secondo diverse modalità di trigger per avviare e interrompere automaticamente la registrazione.

L'intefaccia Ethernet integrata facilita il telecontrollo delle strumento e lo scambio dei dati acquisiti via LAN, mentre due porte USB sul pannello frontale, di tipo tattile, semplificano l'interazione manuale con lo strumento.

Il registratore R&S IQR ha una forma compatta in formato mezzo rack e altezza 3U ed è disponibile in due modelli che differiscono per velocità di acquisizione e capacità di memorizzazione interna.

Il modello R&S IQR20 ha una velocità di acquisizione massima di 20 Msample al secondo e una memoria di massi integrata di 1 Tbyte realizzata con un hard disk con banda di 80 Mbyte/s.

Il modello ad alte prestazioni R&S IQR100 ha una velocità di acquisizione massima di 100 Msample/s con una memoria di massa da 1 Tbyte allo stato solido con banda di 270 Mbyte/s, che permette di supportare attualmente una velocità di 66 Msample al secondo.

Qualora lo strumento di misura da collegare sia privo di interfaccia I/Q digitale, Rohde & Schwarz offre l'accessorio R&S EX-IQ-BOX per effettuare comunque il collegamento.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti