www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Ricevitore di test EMI R&S EPL1000Rohde & Schwarz ha presentato il suo nuovo ricevitore di test EMI modello R&S EPL1000, che permette di effettuare tutte le misure previste delle prove di certificazione in tempi molti rapidi.

Il ricevitore R&S EPL 1000 è conforme alle norme CISPR 16-1-1 ed è adatto alle misure di certificazione. Lo strumento riduce inoltre l'incertezza nelle attività di misura pre-compliance effettuate durante le attività di sviluppo dei prodotti.

La velocissima tecnica di scansione nel dominio del tempo consente al ricevitore R&S EPL1000 di controllare tutte le emissioni condotte nelle bande CISPR A o B in un solo colpo, per effettuare misure rapide e senza interruzioni per periodi di tempo prolungati.

Il ricevitore R&S EPL1000 effettua molto rapidamente la scansione delle emissioni su entrambe le bande CISPR A e BIl ricevitore R&S EPL1000 effettua molto rapidamente la scansione delle emissioni su entrambe le bande CISPR A e B

Un'interfaccia grafica di facile utilizzo aiuta i tecnici che si occupano di compatibilità elettromagnetica (EMC) a trovare rapidamente anche le emissioni più sporadiche e ad avere una buona visione d'insieme delle interferenze rilevate. I risultati dei test, riproducibili e conformi agli standard, consentono di garantire un'elevata qualità del prodotto.

Il ricevitore R&S EPL1000 dispone di un ingresso protetto dagli impulsi di potenza eccessiva. Una funzione di autoranging impedisce il sovraccarico della catena di elaborazione del segnale, per garantire risultati di misura corretti in ogni condizione operativa.

Analisi dettagliate delle emissioni di una lampada LED con spettrogrammaAnalisi dettagliata delle emissioni di una lampada LED con spettrogrammaIl filtro di preselezione integrato garantisce un'elevata gamma dinamica e consente l'acquisizione di segnali impulsivi di breve durata. Per effettuare un'analisi dettagliata delle sorgenti di interferenza, il ricevitore di test R&S EPL1000 dispone di funzioni dedicate, quali spettrogramma e analisi dei segnali a frequenza intermedia (IF).

Inoltre, le funzioni di automazione delle misure semplificano lo svolgimento delle prove garantendo la perfetta riproducibilità delle sequenze di test

Ad esempio, tutte le linee di alimentazione collegate a una rete di stabilizzazione dell’impedenza (LISN) Rohde & Schwarz possono essere controllate nelle bande CISPR A e B semplicemente premendo un pulsante.

Generazione automatica di rapporti di prova personalizzabili sulle interferenze elettromagneticheGenerazione automatica di rapporti di prova personalizzabili sulle interferenze elettromagneticheI risultati vengono confrontati automaticamente con i valori limite configurati e il ricevitore R&S EPL1000 visualizza il risultato dell'intera prova come indicazione PASS/FAIL. Il generatore di report integrato consente di salvare e stampare facilmente i risultati finali e i dettagli delle misure effettuate.

Le funzioni aggiuntive di analizzatore di spettro aiutano a eseguire un'analisi dettagliata delle interferenze elettromagnetiche rilevate. Un generatore di segnali a onda continua integrato opzionale, con funzione di tracking generator, permette di caratterizzare gli accessori e i cavi utilizzati nei test senza dover ricorrere a un generatore di segnali esterno.

Oltre all'alimentazione di rete standard, questo ricevitore di test compatto può essere alimentato con una tensione continua di 12/24 V o a batteria, rendendolo molto flessibile e facilmente trasportabile.

Il ricevitore di test EMI R&S EPL1000 è ideale per effettuare misure di emissioni condotte su tensioni e correnti. La sua gamma di frequenze di lavoro fino a 30 MHz è perfetta per verificare la conformità dei prodotti commerciali alle norme ISO, EN, CISPR e FCC.

Lo strumento R&S EPL1000 supporta tutte le attività legate alla certificazione di prodotto, la precertificazione, le misure durante le fasi di sviluppo e la sorveglianza del mercato.

Il ricevitore di test EMI R&S EPL1000 può essere utilizzato con il software di test EMC R&S ELEKTRA. Il software R&S ELEKTRA aiuta a ridurre al minimo i tempi di test e semplifica la configurazione dei sistemi di misura e l'esecuzione delle procedure di prove in linea con gli standard EMC. Lo strumento velocizza l'esecuzione dei test e fornisce rapporti di prova completi e personalizzabili.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…