www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Ricevitore per radiomonitoraggoio R&S EM200Rohde & Schwarz ha presentato il suo nuovo strumento compatto per il monitoraggio dello spettro radioelettrico e la rivelazione della direzione di arrivo del segnale R&S EM200.

Il ricevitore è in grado di rilevare, analizzare e demodulare segnali con frequenze da 8 kHz a 8 GHz e può funzionare da radiogoniometro quando viene abbinato alle antenne DF compatte di Rohde & Schwarz operanti nella bande da 20 MHz a 6 GHz.

Il ricevitore R&S EM200 funziona anche come sorgente di segnali I/Q per la raccolta continua di segnali a banda larga, ed è progettato per il monitoraggio in remoto offrendo funzionalità quali l’accensione e lo spegnimento telecomandato.

Lo strumento è il compagno perfetto per i sistemi di intercettazione delle sorgenti interferenti, in combinazione con il software di dedicato all'analisi del segnale di Rohde & Schwarz.

Radiomonitoraggio

PUBBLICITÀ

L'uso di più strumenti R&S EM200 connessi in rete può costituire la base per realizzare un sistema di radiolocalizzazione ad elevatissime prestazioni. Infatti, il ricevitore può essere utilizzato autonomamente come singola stazione oppure integrato in varie architetture di piattaforma, siano esse presidiate o controllate a distanza.

L’ottimo rapporto fra costo e prestazioni lo rende uno strumento adatto alla maggior parte delle applicazioni che richiedono il monitoraggio continuo dello spettro, nonché per la raccolta d’intelligence da comunicazioni riservate e attività di controspionaggio .

Funzione radiogoniometroOltre ad essere pienamente compatibile con i sistemi e il software di analisi standard di Rohde & Schwarz, il ricevitore R&S EM200 viene fornito con interfacce di dati e controllo complete di un vasto database e con due ingressi per antenne che permettono di coprire l'intera gamma di frequenze di lavoro.

I software di sistema Rohde & Schwarz, come R&S RAMON, R&S ARGUS e R&S MobileLocator, permettono di utilizzare facilmente il ricevitore R&S EM200 sia quando viene utilizzato come radiogoniometro autonomo compatto, sia come parte di una rete di più radiogoniometri per la localizzazione rapida e precisa su larga scala di emittenti interferenti o non autorizzate.

Fiere e Seminari