www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensore di campo elettrico 3D Lumiloop LSprobeLSProbe 1.2 è un sensore di campo elettrico tridimensionale realizzato dall'azienda tedesca Lumiloop caratterizzata da un'accuratezza e gamma dinamica decisamente elevate.

Il sensore viene collegato all'apparato di misura esclusivamente tramite un cavo in fibra ottica, utilizzato sia per la trasmissione di misura, sia per l'alimentazione remota del sensore.

Il sensore LSProbe 1.2 ha una gamma di frequenza operativa standard compresa tra 10 kHz e 6 GHz, che può essere espansa tramite opzioni verso il basso fino a 10 Hz e verso l'alto fino a 8,2 GHz.

Gamma di misura del sensore di campo elettrico LSProbe 1.2Grazie all'estesa capacità di compensazione di linearità, risposta in frequenza e temperatura, il sensore garantisce misure accurate sull'intera gamma di misura operativa da 0,1 V/m a oltre 10.000 V/m, con una gamma dinamica di ben 100 dB e risoluzione inferiore a 0,01 dB per buona parte dello spettro di frequenze operative.

Grazie alla telelimentazione via laser, il sensore non ha bisogno di sostituire o ricaricare le batterie interne e può essere usato in totale sicurezza senza interferire con l'ambiente circostante anche nelle condizioni operative più difficili.

PUBBLICITÀ

La luce laser viene convertita internamente tramite una piccola cella solare all'interno del sensore per generare l'energia necessaria al suo funzionamento, evitando l'utilizzo di cavi in rame che potrebbero altrimenti interagire con l'ambiente esterno.

Struttura tridimensionale del sensore di campo elettricoIl sensore è compatibile con numerosi strumenti di misura del campo elettrico di diverse marche oppure può essere abbinato a un PC o a un misuratore di potenza dedicato realizzato dalla stessa Lumiloop.

Le sue applicazioni tipiche comprendono le prove sulla compatibilità elettromagnetica, in particolare per il settore automobilistico, nelle aree pericolose, negli ambienti dove sono presenti tensione elevate e nel settore aerospaziale.