www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL
Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensori di potenza RF Rohde & Schwarz con interfaccia USB e LANRohde & Schwarz ha ampliato la sua gamma di sensori di potenza a radiofrequenza con nuovi modelli a diodo dotati di tre cammini interni che sono disponibili, oltre che con la classica interfaccia USB, anche con l'interfaccia LAN, per semplificare il collegamento a distanza.

I nuovi modelli R&S NRPxxS e R&S NRPxxSN offrono tutti una velocità di misura superiore a quelli delle serie precedenti e una grande accuratezza di misura, anche per bassi livelli del segnale.

I sensori di potenza della serie R&S NRPxxSN sono dotati di entrambe le interfacce USB e LAN e tutti i modelli della nuova gamma sono disponibili in tre varianti di frequenza, da 10 MHz a 8 GHz, fino a 18 GHz oppure fino 33 GHz.

Grande velocità di misura

I sensori di potenza R&S NRPxxS/SN permettono di effettuare fino a 10.000 misure al secondo comandate da un un segnale di trigger che può essere impostato con una risoluzione temporale minima di 100 µs. Una modalità di misura speciale permette inoltre di acquisire oltre 50.000 misurazioni al secondo equidistanti.

Circuito di misura a 3 cammini con sensore a diodo

La struttura circuitale interna con tre cammini differenziati del segnale permette al sensore a diodo di misurare livelli di potenza anche molto bassi, sino a –70 dBm.

Il risultato finale è una gamma dinamica degli strumenti di ben 93 dB e un tempo di misura fino a quattro volte più rapido rispetto a quello garantito dalle soluzioni precedenti, specialmente per bassi livelli di potenza. 

Telecontrollo via browser

Telecontrollo via LAN dei sensori di potenza RF Rohde & SchwarzLa nuova interfaccia LAN disponibile sui modelli della serie R&S NRPxxSN permette di eseguire molto facilmente le misure di potenza telecomandandola anche da grande distanza, ad esempio nelle grandi sale prove destinate al collaudo di sistemi satellitari e nei laboratori di ricerca che ospitano acceleratori di particelle o altri macchinari di grandi dimensioni.

Tramite un qualunque browser web è possibile impostare le funzioni di misura del sensore di potenza attraverso un'interfaccia grafica e osservare i risultati delle misura senza dover installare alcun software particolare.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…