www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensori di potenza USB Rohde & Schwarz NRP Z85-86Rohde & Schwarz ha espanso la sua gamma di sensori di potenza a radiofrequenza e microonde con interfaccia USB con i due nuovi modelli a banda larga NRP Z85 e NRP Z86 da 50 MHz a 40 GHz.

Si tratta di una soluzione conveniente capace di visualizzare l'inviluppo della potenza su una gamma dinamica compresa da -47 dBm a +20 dBm, con la possibilità di analizzare gli impulsi ad elevata risoluzione, oltre che di fornire continuativamente la misura di precisione della potenza media sull'intera gamma dinamica da -60 dBm a +20 dBm.

Si tratta di prestazioni adatta molte applicazioni di ricerca e sviluppo e di manutenzione di impianti a radiofrequenza e microonde, di sistemi radar e nella produzione di componenti a microonde.

I sensori a banda larga possono essere utilizzati tramite uu qualunque PC dotato di porta USB oppure insiene a un misuratore di potenza della serie R&S NRP/NRP2, oppure ancora insieme a praticamente qualunque analizzatore di spettro o di segnale prodotto da Rohde & Schwarz.

Con una larghezza di banda video fino a 30 MHz e una frequenza di campionamento di 80 MHz, i sensori di potenza NRP Z85 e Z86 sono molto indicati anche per caratterizzare nel tempo i segnali modulati.

PUBBLICITÀ

Il tempo di salita inferiore a 13 ns permette di analizzare i segnali impulsivi con le forme più comuni. E' possibile misurare la potenza di picco e la potenza media su un intervallo di tempo definito, nonché eseguire misure statistiche sul segnale come le distruzioni di potenza  CCDF e PDF.

L'incertezza di misura, di appena 0,18 dB a 40 GHz, rappesenta un nuovo punto di riferimento per la misurazione continua della potenza media.

Le funzioni di misura automatiche sui segnali impulsivi mostrano la potenza di picco e la potenza media insieme a molte altre importanti caratteristiche tipiche della caratterizzazione degli impulsi, come livello superiore, durata, periodo dell'impulso, duty cycle, tempo di salita e di discesa.

Utilizzando la tecnica del campionamento a tempo equivalente (equivalent time sampling), i sensori di potenza NRP Z85 e Z86 riescono a visializzare la variazione delle potenza negli impulsi con un'altissima risoluzione temporale acquisendo successivamente più copie di un segnale impulsivo.

Il sensore di potebza NRP Z85 è disponibile con connettore da 2,92 mm, mentre il modello NRP Z86 con connettore da 2,4 mm.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti