resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

AxeAxis 5GL'azienda britannica AceAxis, specializzata nella realizzazione di stazioni radiobase di nuova generazione con architettura RRH (Remote Radio Head) e apparecchiature di test per le infrastrutture radiomobili, ha presentato i primi dettagli della sua nuova soluzione di misura dedicata alle reti 5G funzionanti nella banda delle onde millimetriche.

Il nuovi moduli del sistema di misura AceAxis permettono di emulare e aggregare canali radio a banda larga 5G nello spettro delle onde millimetriche onde facilitare le attività di sviluppo e validatazioni di chipset, moduli e apparecchiature radio di nuova generazione.

La soluzione proposta da AceAxis è costituita da cinque moduli in formato rack di altezza singola 1U ed è espandabile per aggiungere il supporto di un numero maggiore di canali e/o altre bande di frequenza.

Lo strumento nella sua versione base comprende due moduli radio AceAxis Ultra-400+, un modulo di uscita a banda larga da 400 MHz -  6 GHz con potenza di uscita a 10 dBm, un modulo combinatore 2 x 8:1 e un modulo di conversione a onde millimetriche a 28 GHz con una larghezza di banda di uscita di oltre 1 GHz.

L'ampia larghezza di banda sia dei moduli radio, sia del convertitore di frequenza, permette di aggregare fino a otto portanti da 100 MHz in una singola portante da 800 MHz.

Inizialmente disponibile per la banda dei 28 GHz, il sistema di test potrà supportare anche altre bande di frequenza, come quelle già pianificate a 39 GHz e 60 GHz, o quelle previste per il futuro a 78 GHz.

Categoria: RF e Microonde

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook