www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analisi multistandard con software Agilent VSANelle reti e nei terminali wireless di ultima generazione convivono sempre più spesso segnali attivi che sfruttano bande di frequenza e tecniche di modulazione diverse tra loro.

L'analisi di un dispositivo che emette o riceve contemporanemente segnali trasportati da portanti multiple e con formati di modulazione diversificati diventa ora più semplice con le nuove funzionalità di misura su segnali multipli introdotte nel software per l'analisi dei segnali vettoriali 89600 VSA di Agilent Technologies.

L'analisi di segnali multipli non serve solo per verificare il comportamento di dispositivi che utilizzano più radio attive contemporanemente, ma è sempre più frequente anche per osservare il comportamento di un terminale o stazione base LTE, dove non solo i segnali nelle due direzioni (uplink e downlink) possono avere schemi di modulazione diversi, ma interagiscono anche a livello di protocollo per modificare in tempo reale le caratteritsiche del segnale RF onde ottimizzare la capacità di trasmissione in funzione delle condizioni del canale.

Le nuove funzionalità di analisi su segnali multipli nel software VSA sono state introdotte per facilitare la "visione d'insieme" del sistema eleborando i dati acquisiti da più analizzatori di segnali mantenendo un'interfaccia utente coordinata e coerente.

L'avanzata architettura software di VSA permette di configurare simultaneamente più misure che possono essere richiamate ed eseguite in modo cordinato.

Inoltre, qualore i segnali siano troppo spaziati tra loro per poter essere catturati con un'acquisizione singola, il software VSA coordina le attività di acquisizione sequenziali presentando i risultati sullo schermo in modo correlato.

Le nuove funzionalità del software VSA di Agilent sono state progettate per l'utilizzo in vari scenari, in primis lo sviluppo la validazione di radio multi-standard, e sono utilizzabili anche direttamente in tutti gli analizzatori di segnale Agilent serie X.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione