resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Radiomonitoraggio e analisi emissioniL'azienda lettone RadioInspector ha sviluppato una soluzione sofware dedicata al radiomonitoraggio che permette di osservare, classificare e analizzare una moltitudine di segnali trasmessi a scopo di indagine o di identificazione di stazioni interferenti o non autorizzate.

Compatibile con un gran numero di ricevitori SDR e analizzatori di spettro, facilita la rilevazione di segnali clandestini o illegali visualizzandone le caretteristiche peculiari o decodificandone il contenuto.

Eseguibile su di un comune PC connesso a uno dei 200 ricevitori o strumenti di misura supportati, il software di RadioInspector permette di effettuare indagini sui segnali captati di diverso tipo, dal più semplice controllo di occupazione dello spettro fino alle più dettagliate analisi sui contenuti del segnale trasmesso.

Analisi dettagliata di segnali digitaliSi tratta di una soluzione pensata per essere lasciata costantemente attiva a scopo preventivo, con la possiblità di impostare vari livelli di soglia per far scattare avvisi di allarme o acquisizioni dettagliate dei segnali captati, oppure per effettuare analisi puntuali quando si è alla ricerca di sorgenti interferenti non ancora identificate.

Per facilitare l'identificazione delle sorgenti, il software di RadioInspector utilizza vari tipi di tecniche, compreso l'accesso a un ricco database di tipologie di segnali e stazioni emittenti, oltre che all'analisi dei contenuti informativi trasportati da segnali trasmessi con modulazioni analogiche e digitali.

Categoria: RF e Microonde

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook