www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sonda di campo elettromagnetico MPB EWB P8La sonda EWB-P8 realizzata da MPB permette di misurare accuratamente la componenti di campo elettrico di un campo elettromagnetico nello spettrio di frequenze compreso tra 100 kHz a 8 GHz.

Una delle applicazioni più comuni di questa sonda è nella verifica sul campo delle emissioni dovute a reti cellulari o altri trasmettitori e la sua particolarità è di essere compatibile al 100% con i misuratori di campo della famiglia EMR di Wandel & Goltermann (oggi Narda STS), una tipologia di strumenti ancora oggi molto diffusa per verificare l'esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici.

Sonda di campo elettrico MPB EWB P8La sonda EWB-P8 permette di misurare l'intensità di campo elettrico in modalità isotropica a banda larga nell'intervallo compreso tra 0,45 V/m e 300 V/m per effettuare le tipiche misura definite nella norma CEI 211-7 con riferimento all'esposizione umana.

MPB ha scelto di realizzare il sensore a banda larga EWB-P8 senza senza il radome di protezione, per migliorarne la risposta in frequenza, con i dipoli posizionati direttamente sui lati, corrispondenti agli assi delle componenti di campo elettrico rilevato..