www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore di segnali Rohde & Schwarz SGS100ARohde & Schwarz ha realizzato un generatore di segnali a radiofrequenza in un formato estremamente compatto particolarmente indicato per essere inserito in sistemi automatici di collaudo in ambienti di produzione.

Il nuovo modello R&S SGS100A copre la gamma di frequenze fino a 12,75 GHz in un formato di mezza unità di larghezza e un'unità di altezza per rack da 19".

Con una velocità di cambio di frequenza e livello del segnale generato di 280 µs, il nuovo strumento R&S SGS100A è circa tre volte più veloce di analoghi strumenti della generazione precedente e, grazie al suo formato compatto, permette di ridurre notevolmente lo spazio occupato in un sistema di collaudo automatico.

Il generatore R&S SGS100A ha prestazioni RF comunque confrontali con quelle di strumenti di fascia alta, con un livello di uscita fino a +22 dBm e un'attenuatore elettronico che copre l'intera gamma di frequenze di lavoro.

Il basso contenuto armomico, pari a –76 dBc fino a 1,5 GHz, rende questo generatore particolarmente adatto ai test sui convertitori di frequenza.

PUBBLICITÀ

Il generatore di segnali R&S SGS100A è disponibile in due versioni: la versione normale CW genera frequenze sinusoidali fino a 12,75 GHz e può essere usata come oscillatore locale o per la verifica di interferenza secondo i principali stanrdar radiomobili, la versione vettoriale include un modulatore I/Q per generare segnali fino 6 GHz che coprono le più importanti bande di frequenza delle comunicazioni mobili digitali.

I segnali RF provenienti da più generatori R&S SGS100A possono essere opzionalmente sincronizzati in fase per supportare collaudi su sistemi di antenna elettronici che utilizzano tecniche di beamforming.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti