www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

R&S CMW100Basata sulla piattaforma R&S CMW, la versione più recente del test set per collaudi di produzione di dispositivi di comunicazione wireless CMW100 offerta da Rohde & Schwarz è pronta per lavorare con le tecnologie 5G NR (New Radio) nelle bande sotto i 6 GHz.

Lo standard 5G NR definito da 3GPP definisce le modalità di trasmissione utilizzabili su uno spettro di frequenze che si estende fino a 52,6 GHz, ma la prime realizzazioni pratiche delle reti 5G si prevede utilizzeranno frequenze sotto i 6 GHz, in particolar modo nella banda dei 3,5 GHz.

Per le frequenze portanti sotto i 6 GHz, l'organizzazione 3GPP sta attualmente valutando l'utilizzo di una larghezza di banda massima per ciascun portante componente di 100 MHz. Pertanto, il test set per collaudi in produzione R&S CMW100, con la sua larghezza di banda di misura di 160 MHz, è già pronto per effettuare i test sui primi dispositivi wireless 5G NR sotto i 6 GHz.

L'elevata velocità di misura di questo strumento lo rende particolarmente adatto all'utilizzo negli ambienti di produzione in grande serie.

La sua architettura flessibile è adatta per effettuare prove su tutti i tipi di dispositivi wireless, secondo gli standard LTE, WLANBluetooth e, ora, anche 5G NR sotto i 6 GHz.

Fiere e Seminari