www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tester Agilent PXBAgilent Technologies ha annunciato il nuovo tester PXB per ricevitori MIMO per effettuare collaudi più rapidi e precisi dei ricevitori in tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output) sin dalle prime fasi del ciclo di progettazione.

Il tester PXB è dotato di funzionalità particolarmente adatte ai tecnici dei reparti R&D che sviluppano e integrano ricevitori MIMO per sistemi 3GPP LTE, WiMAX e altri standard wireless emergenti.

Il tester PXB per ricevitori MIMO di Agilent offre le più aggiornate e versatili funzionalità di creazione del segnale ed emulazione dei canali per gli standard LTE e WiMAX più recenti.

 

Supporta configurazioni MIMO 2x2, 2x4 e 4x2 con larghezza di banda pari a 120 MHz e offre impostazioni di correlazione MIMO personalizzate (ad esempio, modelli di canale, diagramma di irradiazione dell’antenna e matrice di correlazione).

 

Trasmissione MIMO 2x2Il software di creazione del segnale Signal Studio di Agilent viene eseguito all’interno dello strumento e permette la creazione di segnali conformi agli standard più recenti.

 

Con PXB, i tecnici di ricerca e sviluppo possono simulare condizioni reali in laboratorio per eseguire più velocemente test in condizioni estreme e mettere alla prova i dispositivi oltre i requisiti standard.

 

E' possibile collaudare la coesistenza con altri sistemi wireless per garantire la robustezza del progetto in ogni fase del ciclo di  progettazione.

 

Mediante Signal Studio o Advanced Design System di Agilent, o persino con il proprio strumento di creazione di forme d’onda già a disposizione, è possibile sommare i segnali di sino a quattro generatori in banda base con elevate prestazioni (BBG) per effettuare test di coesistenza multiformato.

 

Ogni generatore a banda larga supporta una larghezza di banda di modulazione di 120 MHz con 512 Msa di memoria di riproduzione per la simulazione di segnali lunghi e complessi.  

Una caratteristica importante del tester PXB per ricevitori MIMO è la capacità di ridurre al minimo i tempi di impostazione laboratorio degli strumenti e dell’intero banco di misura. L’immediato instradamento dei segnali e la calibrazione automatica della potenza elimina la tediosa e lunga taratura del sistema necessaria per simulare le evanescenze (fading) e la somma di segnali di coesistenza multiformato, e riduce al minimo i tempi di collaudo.

Un’ulteriore riduzione dei tempi di collaudo deriva dalla disponibilità di configurazioni di collaudo predefinite, che consentono ai tecnici di definire rapidamente le complesse impostazioni dei generatori in banda base per le prove di fading.

L’intuitiva interfaccia utente grafica con facili menu a tendina permette una rapida e semplice impostazione dei parametri di collaudo (ad esempio, modelli di canali MIMO e tabelle di configurazione di percorsi modificabili) oltre ad abbreviare la curva di apprendimento dell’utente.

Il nuovo tester PXB per ricevitori MIMO di Agilent è una piattaforma scalabile basata su un’architettura aggiornabile sul campo. Questa piattaforma dalle prestazioni elevate assicura un aggiornamento semplice e conveniente che richiede solo un’ora e che supporta i requisiti di test per tecnologie future quali la 4G e sistemi MIMO di ordine superiore.

Tester Agilent PXB MIMO

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti