www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Radio Communication Tester R&S CMP 180La nuova piattaforma per il test delle comunicazioni radio R&S CMP180 permette di collaudare in parallelo fino a 16 dispositivi ed è adatto a verificare ogni tipo di segnale, da quelli delle reti cellulari 5G in banda FR1 e quelli degli standard più recenti di tipo non cellulare, come il Wi-Fi 6E/Wi-Fi 7.

Si tratta di uno strumento compatto capace generare e verificare molteplici segnali in parallelo, sia per il test di più dispositivi wireless, sia per la verifica dei flussi paralleli utilizzati con le tecnologie di ricetrasmissione MIMO, con frequenze di lavoro che arrivano a 8 GHz.

Lo strumento R&S CMP180 è molto di più che un sistema adatto al collaudo in linea di produzione. Grazie alla sue eccellenti caratteristiche RF e alla capacità di generare segnali di alta potenza, è possibile utilizzarlo lungo l'intero ciclo di vita di un prodotto wireless, dalla fase di sviluppo a quelle validazione ingegneristica, fino al vero e proprio collaudo finale ad alta velocità.

È possibile utilizzare i metodi di collaudo ad alta velocità senza segnalazione, grazie a delle routine di test predefinite note sia ai dispositivi in prova, sia allo strumento R&S CMP180, che eliminano la necessità di far comunicare in modo interattivo il tester e il dispositivo durante la procedura di collaudo, velocizzandone notevolmente l'esecuzione.

Misura con software R&S CMsquaresRohde & Schwarz ha sviluppato tali routine di test in stretta collaborazione con i principali costruttori di chipset. Poichè lo strumento R&S CMP180 può funzionare sia da generatore di segnali vettoriali che da analizzatore di spettro e segnali vettoriali,il tester genera le sequenze di prova secondo la sequenza definita, le invia al dispositivo in esame e ne analizza i risultati.  

Grazie al nuovo modello R&S CMP180, Rohde & Schwarz espande la sua offerta di tester autonomi con uno strumento capace di lavorare con segnali fino a 8 GHz e larghezze di banda fino a 500 MHz. I due canali di misura RF indipendenti e le 16 porte RF supportano il test in parallelo di più dispositivi o la verifica della ricetrasmissione parallela MIMO come definita nei più recenti standard delle rete 5G e WiFi.

Fiere e Seminari