www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tester Viavi CX700Viavi Solutions ha presentato il suo nuovo sistema di test delle comunicazioni radio CX700 ComXpert. Si tratta di uno strumento di nuova generazione destinato ai produttori di radio e il personale militare che lavora nelle basi e sul campo, offrendo una soluzione completa ad alte prestazioni per i effettuare collaudi in produzione e le prove nelle basi o sul campo di sistemi radio che lavorano con qualsiasi tipo di forme d'onda, attuale e futura.

I produttori e i tecnici responsabili della progettazione o della manutenzione di sistemi e radio RF devono spesso utilizzare più strumenti di misura e collaudo sugli apparati. Il tester radio CX700 è stato progettato per affrontare questa sfida, fornendo agli utenti un sistema di test completo, versatile e all-in-one, con la capacità di analisi di 100 MHz di larghezza di banda istantanea, eccellenti prestazioni di rumore di fase da 9 kHz a 6 GHz e un alimentatore integrato per i dispositivi in prova.

Per offrie una semplicità di manutenzione e di aggiornamento delle funzionalità, il tester CX700 soddisfa i requisiti ambientali MIL-PRF-28800 di Classe 3 e dispone di una base temporale "no-cal" abilitata al GNSS, di moduli sostituibili dall'utente e di una tastiera, un touchscreen e un trackpad integrati e rinforzati per consentire il collaudo completo del sistema in ambienti remoti.

"Il CX700 ComXpert è il culmine del duro lavoro del nostro team, che si spinge costantemente all'avanguardia nella progettazione di test radio", ha dichiarato Edward Latimer, Director, Radio Test, VIAVI. "Offre ai nostri clienti nuovissime funzionalità all-in-one nell'ambito delle apparecchiature di test da laboratorio, come lo chassis e il KVM resistenti, l'alimentazione integrata per i dispositivi in prova e una manutenzione superiore sul campo".

La moderna interfaccia del tester CX700 semplifica la caratterizzazione  e la verifica di molteplici tipi di segnali radioLa moderna interfaccia del tester CX700 semplifica la caratterizzazione e la verifica di molteplici tipi di segnali radioInoltre, il CX700 sfrutta l'interfaccia grafica intuitiva introdotta per la prima volta nel modello CX300 ComXpert, supporta lo scripting Python nativo e i comandi remoti via Ethernet, e si interfaccia con VIAVI StrataSync e Smart Access Anywhere per offrire un'esperienza utente integrata al passo coi tempi.

Tra le caratteristiche principali dello strumento vi sono:

  • Gamma di frequenza da 100 kHz a 6 GHz con larghezza di banda istantanea di analisi di 100 MHz
  • Base temporale GNSS "no-cal" con moduli sostituibili sul campo in modo indipendente
  • Modalità di modulazione e demodulazione standard AM/FM/PM/SSB
  • Molteplici funzionalità di misura: misuratore di potenza, analizzatore di spettro, generatore audio, misuratore di distorsione, misuratore SINAD, analizzatore audio,frequenzimetro e riferimento di frequenza
  • Connettore ZIF (Zero Insertion Force) a 168 pin completamente programmabile con DMM a 6 ½ cifre, oscilloscopio, Ethernet, RX/TX, USB, RS-232, RS-422, GPIO, ingresso/uscita TTL a 5 V e 3,3 V
  • Display touch-screen orientabile ad alta risoluzione e tastiera/trackpad
  • Struttura di autotest dell'unità basata su Python e interfaccia di comando remota tramite controllo Ethernet
  • Alimentatore incorporato con 3 uscite per l'alimentazione dei dispositivi in prova
  • Involucro MIL-PRF-2880F Classe 3 con possibilità di montaggio a rack

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione