www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di protocollo Prodigy PGY 100BASE T1 Automotive Ethernet AnalyzerL'industria automobilistica sta adottando sempre più spesso la variante 100Base-T1 delle specifiche Ethernet per realizzare le reti di comunicazione all'interno del veicolo, per supportare le sempre maggiori quantità di dati scambiate tra sensori e centraline elettroniche utilizzate dai sistemi di assistenza alla guida (ADAS).

Lo standard 100Base-T1, spesso informalmente chiamato Automotive Ethernet prevede la trasmissione full-duplex su singolo cavo a velocità di trasmissione fino a 200 Mbps utilizzando la modulazione PAM3, rendendo più complicato debug e validazione del sistema senza disporre di strumentazione adeguata.

L'analizzatore di protocollo PGY-100BaseT1-PA di Prodigy permette di semplificare notevolmente tali attività grazie all'utilizzo di un accoppiatore direzionale che permette di separare in modo trasparente i flussi di comunicazione nelle due direzioni, che vengono poi elaborati dallo strumento per ricavarne informazioni dettagliate sia a livello fisico elettrico, sia a livello logico di protocollo.

Accoppiamento direzionale al bus Automotive Ethernet

L'analizzatore di Prodigy agisce in modo non intrusivo, senza influenzare il comportamento reale del bus, ma ha la capacità di decodificare automaticamente tutte le informazioni di protocollo dal livello 2 fino al livello 7.

PUBBLICITÀ

Grazie alle sue potenti funzioni di trigger, permette di isolare eventi specifici o eventuali errori semplificando notevolmente le attività di debug e caratterizzazione.

Inoltre, grazie alla sua capacità di gestire in streaming i segnali acquisiti, supporta il trasferimento di dati ad alta velocità ad un PC esterno, così da poter catturare e analizzare il traffico sul bus anche per intervalli di tempo molto lunghi.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti