www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"
Analizzatore di protocollo Tektronix TPI4202

Tektronix ha presentato un nuovo strumento multifunzionale pensato per analizzare e caratterizzare il comportamento dei moderni bus seriali veloci funzionanti fino a 10 Gbit/s.

I nuovi modelli della famiglia TPI4000 consentono di analizzare il comportamento di numerosi protocolli standard utilizzati nei collegamenti seriali veloci, come Ethernet, Fibre Channel, Common Public Radio Interface (CPRI) e Serial Front Panel Data Port (FPDP).

L'analizzatore di protocollo Tektronix serie TPI4000 è particormente adatto per eseguire tutte le prove e i collaudi per verificare l'interoperabilità e la conformità ai vari standard di comunicazione seriale più recenti.

Un solo strumento per tante funzioni e più protocolli

La serie di strumenti Tektronix TPI4000 è composta da due modelli: TPI4202, uno strumento in formato portatile con tastiera e monitor integrato che supporta fino a 8 porte di comunicazione e TPI4208, uno strumento in formato rack 4U che supporta fino a 32 porte di comunicazione.

Entrambi i modelli sono configurabili in termini di numero di porte, velocità e protocolli supportati.

Pur essendo strumenti fisicamente unici, i nuovi analizzatori Tektronix integreno diverse modalità di funzionamento e misura utilizzabili in modo congiunto o indipendente.

Ad esempio, gli strumenti possono funzionare da analizzatori di protocollo, generatori di traffico, sistemi per effettuare prove di stress sugli apparati o misuratori di BER.

Le prove e le analisi possono essere eseguite su numerosi protocolli, riconfigurabili all'istante, con la possibilità di eseguire analisi anche su protocolli diversi attivi contemporaneamente nel sistema in esame.

Lo strumento consente anche di eseguire misure e analisi su protocolli particolari personalizzati. Infatti, contiene un database modificabile con un apposito editor per definire il comportamento particolare del proprio protocollo.

Tra i protocolli seriali ad alta velocità già supportati vi sono tutti i più diffusi, tra cui Fibre Channel (FICON, AS1760, ASM, FC-AE-1553, others), Ethernet (iSCSI, FCoE, TCP/IP, IPv6, iFCP, AFDX, ARINC664, TTE), Serial Front Panel Data Port (Serial FPDP), Serial Attached SCSI (SAS), Serial ATA (SATA), Common Public Radio Interface (CPRI) e Serial RapidIO (SRIO).

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti