www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

1104_Agilent_analizzatore_logicoAgilent Technologies ha presentato un analizzatore logico di nuova generazione che consente di effettuare colluadi e debug sui sistemi digitali più veloci, come per esempio i bus di memoria di ultima generazione DDR3.

Il nuovo strumento analizzatore di stati logici U4154A consente di catturare lo stato logico di fino a 68 canali digitali a 4 Gb/s e di fino a 136 canali a 2,5 Gb/s, con l'accuratezza necessaria per discriminare correttamente anche i segnali distorti, addirittura con un diagramma ad occhio "aperto" di soli 100 ps per 100 mV.

Si tratta di uno strumento che nasce con l'obiettivo di garantire al progettista di poter controllare e caratterizzare accuratemente i segnali e bus digitali estremamente veloci realizzati con le soluzioni tecnologiche emergenti.

L'analizzatore logico Agilent U4154A è realizzato nel formato modulare standard di nuova generazione AXIe ed è corredato di una serie di nuovi e potenti software di analisi specializzate per controllare il corretto funzionamento di memorie DDR, circuiti integrati ASIC, circuiti logici programmabili e convertitori analogico digitali capaci di trasmettere dati fino a 4 Gb/s.

Le funzionalità di acquisizione nel domino del tempo, che possono essere attivate in parallelo a quelle di analisi nel dominio degli stati, consentono di raggiungere una risoluzione di 80 ps su una profondità di 256K campioni del segnale su un intervallo di tempo di 20 μs.

Analisi bus con sonde BGAIl sistema è equipaggiato con un potente sistema di trigger su sequenze (fino a 2,5 Gb/s) che permette di impostare le acquisizione con la massima flessibilità nell'analisi delle transazioni sul bus di memoria DDR.

Inoltre, il particolare software di analisi disponibile per l'analizzatore logico U4154A permette di ottenere una valutazione panormaica dell'integrità di tutti i segnali che compongono un un sistema DDR in un tempo estremamente più rapido rispetto a quello dei metodi tradizionali.

Infine, per collegare fisicamente i segnale, sono disponibili una vasta gamma di sonde e adattatori proposti da Agilent stessa e da una rete di partnet specializzati.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti