www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sonde Tektronix per memorie DDR3Tektronix ha annunciato una serie di strumenti per il test di memorie DDR2 e per la nuova tecnologia DDR3.

L'analizzatore logico TLA7000 e il nuovo modulo di acquisizione TLA7BB4 forniscono una soluzione di analisi adatta a tutte le velocità di funzionamento delle memorie DDR, DDR2 e DDR3, inclusa la DDR3-1600.

Il modulo TLA7BB4 è dotato del software per il controllo delle violazioni del protocollo DDR3/DDR2 di Nexus Technology, che automatizza l'analisi di un bus DDR2 o DDR3 per consentire di identificare in modo rapido e semplice le violazioni del protocollo e la frequenza di tali violazioni, nonché di ottenere una visione globale di tutti i comandi DDR presenti nella memoria dell'analizzatore di stati logici.

L'analisi del collegamento fisico viene eseguita mediante un oscilloscopio a campionamento DSA8200 per la caratterizzazione del percorso del segnale basata su TDR e la verifica della scheda circuitale.

Per quanto riguarda il test e il debug analogici, la nuova opzione di analisi DDR (opz. DDRA) della famiglia  di analizzatori seriali digitali DSA70000 completa delle corrispondenti sonde differenziali attive P7500 TriMode e del software di misura DPOJET, offre un potente toolset di debug in grado di identificare automaticamente le letture e le scritture, nonché di eseguire misure di clock, jitter, ampiezza, temporizzazione e diagramma a occhio. Le nuove punte di tipo DDR per la serie di sonde P7500 possono essere collegate ai componenti in prova di difficile accesso.

Test memorie DDR3 con analizzatore logico Tektronix

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti