www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tester Advantest V93000Advantest ha presentato il nuovo alimentatore flottante PVI8 che amplia le funzionalità della sua piattaforma di collaudo automatico per circuiti integrati V93000, che semplifica l'esecuzione di test ad alta tensione e ad alta corrente di dispositivi di potenza.

La nuova opzione permette di disporre nel tester V93000 di tutta la potenza necessaria e di un adeguato numero di canali analogici e digitali necessari per affrontare il collaudo ad elevato parallelismo di circuiti integrati di potenza a costi contenuti.

Si tratta di una soluzione particolarmente interessante per effettuare il collaudo del sempre maggior numero di circuiti integrati di tipo SoC (system-on-chip) che integrano direttamente sezioni dedicata al trattamento dei segnali di potenza.

Progettato con otto canali flottanti e funzionamento a quattro quadranti, il nuovo modulo di alimentazione e misura per la piattaforma V93000 può essere utilizzato per erogare fino a 80 V e fino a 10 A per canale.

Gli otto canali del modulo PVI8 possono essere accoppiati per erogare/assorbire fino a ±80 A per condurre stress test ad elevata potenza dei dispositivi sottoposti a collaudo alle rispettive velocità massime. Grazie alla configurazione flottante delle uscita, il modulo PVI8 può combinare può canali per erogare tensioni fino a ±160 V per effettuare prove di alimentazione ad alta tensione.

PUBBLICITÀ

Ciascun canale di potenza dispone di un processore di test dedicato e di un’ampia memoria da 56 Mb, che consente di sfruttare in modo efficiente il generatore di forme d’onda arbitrarie da 16 bit e il digitalizzatore interamente controllato tramite pattern.

Inoltre, le memorie ad alta capacità presenti nei processori di test integrati eliminano la necessità di ricaricare forme d’onda  durante le esecuzioni del programma di collaudo, permettendo di effettuare test multipli nel corso di una singola sequenza di pattern.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti