www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sistemi di collaudo funzionale Keysight TS-8989Keysight Technologies ha presentato una nuova soluzione di riferimento dedicata al collaudo funzionale di sistemi e centraline elettroniche per applicazioni automobilistiche.

Chiamata TS-8989 Body and Safety Electronics Reference Solution, si tratta di una soluzione pronta all’uso basata su moduli in formato PXI e software di gestione per eseguire test funzionali completi sui sistemi elettronici di controllo e sui sistemi di sicurezza utilizzati nei veicoli.

Cestello che ospita la strumentazione PXI e le schede per la commutazione di segnali e carichiLa soluzione di riferimento TS-8989 è fisicamente composta da un telaio che ospita un cestello per strumentazione modulare PXI dotato di 8 slot PXI affiancato da un sistema di commutazione di segnali e carichi ad alta tensione e alta corrente dotato di 11 slot, un sistema di I/O digitali a 8 canali e un alimentatore a 12 V DC.

L'intero sistema di collaudo funzionale è ospitato all'interno di un unico involucro in formato rack standard da 19 pollici di altezza 8U.

Fanno parte della configurazione standard TS-8989 anche tutta una serie di strumenti modulari, ovviamente personalizzabili secondo necessità, che sono tipicamente necessari per effettuare le prove di validazione e sui sistemi elettronici per auto, sia per generare segnali di stimolo, sia per acquisire i segnali dai sensori, sia per simulare e commutare carichi.

Ad esempio, per generare segnali di stimolo o simulare il comportamento di sensori di forza e di posizione è prevista la scheda PXI M9188A, un convertitore D/A a 16 canali unipolare capace di erogare direttamente segnali con tensioni fino a +30 V e correnti fino a 10 mA.

Per facilitare la simulazione di interruttori discreti, come gli interruttori di comando del tergicristallo, è stata previste la scheda U7177A per la commutazione di carichi a 24 canali con corrente nominale di 2 A.

Multimetro digitale PXI Keysight M9183AVi sono poi altre schede per pilotare un diverso mix di canali di carichi con correnti nominali fino a 40 A e un multimetro digitale PXI M9183A da 6,5 cifre ad alte prestazioni, oltre a un alimentatore N6951A della serie Advance Power System per alimentare il modulo di controllo.

L'intero sistema può essere gestito dall'ambiente di automazione del collaudo TestExec SL di Keysight, supportato di oltre 250 routine pronte all'uso progettate specificatamente per eseguire prove sull'elettronica automobilistica, che consente di ridurre ulteriormente i tempi di sviluppo delle procedure personalizzate necessaria al collaudo e alla validazione dei propri dispositivi e sistemi.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti