www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tester Advantest T2000Advantest ha presentato una nuova soluzione dedicata al collaudo automatico di ricetrasmettitori ottici per la sua famiglia di tester per semiconduttori T2000.

Il nuovo modulo 28G OPM (28 gigabit Optical Port Module) permette di collaudare simultaneamente fino a 8 ricetrasmettitori a 100 Gbps. Per collaudare ciascun ricetrasmettitore a 100 Gbps si utilizzano quattro canali con porte ottiche ed elettriche funzionanti fino a a 28 Gbps.

Secondo quanto dichiarato da Toshiyuki Okayasu, Executive officer ed Executive Vice President della divisione SoC Test Business Group di Advantest, “Con la crescita del mercato di Internet of Things, nei data center ci sarà necessità di una larghezza di banda sempre maggiore. Servirà quindi una quantità molto maggiore di ricetrasmettitori funzionanti ad alta velocità e producibili a basso costo. Il nostro nuovo modulo 28G OPM è in grado di ridurre i costi di collaudo dei ricetrasmettitori e di incrementare la loro produttività, progressi che comporteranno effetti di vasta portata sui progetti relativi ad applicazioni in ambito data centre e IoT".